Da SpazioMilan.it, un augurio a tutti gli Stefano. Rossoneri e non…

Oggi è il 26 dicembre e in questo giorno si ricorda Santo Stefano protomartire, ovvero il primo martire del cristianesimo secondo il Nuovo Testamento. SpazioMilan.it ha deciso di augurare in questo semplice modo, un buon onomastico a tutti gli Stefano rossoneri e non. L’augurio più grande è destinato, come anticipato da Arianna Sironi nell’editoriale di questa mattina, a Stephan El Shaarawy. Ma non solo per l’onomastico, per l’attaccante rossonero anche un augurio di pronta guarigione visto l’infortunio al piede che lo affligge da qualche mese. Auguri anche a Stefano Nava, che fa parte dello staff tecnico di Mister Inzaghi nella Primavera del Milan e che a Milano ha ottenuto tante soddisfazioni e successi, e Stefano Eranio che ha giocato tanti anni a San Siro prima di diventare tecnico delle giovanili rossonere.

Un pensiero anche a due rossoneri che purtroppo non sono più tra noi: Stefano Borgonovo e Stefano Chiodi. Borgonovo si è spento lo scorso giugno a Giussano, nella sua città natale, dopo aver vissuto gli ultimi anni afflitto dalla SLA. Un grande lottatore in campo e anche nella vita. Un uomo che ha incarnato fino all’ultimo la forza di volontà e la voglia di vivere: che nel pieno della sua malattia è riuscito anche a fondare la Fondazione Stefano Borgonovo Onlus che si occupa della ricerca per sconfiggere la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Stefano Chiodi invece ci ha lasciato prematuramente nel 2009 dopo una lunga malattia, i tifosi lo ricorderanno per aver contribuito con i suoi goal alla conquista dello scudetto della stella nel 1979.

Un augurio anche ad alcuni tecnici che il Milan ha incontrato sulla propria strada negli ultimi anni: Stefano Colantuono, tecnico dell’Atalanta e prossimo avversario dei rossoneri in campionato, e Stefano Pioli che allena il Bologna e che lo scorso settembre ha fermato con un pareggio gli uomini di Massimiliano Allegri. Proseguiamo con alcuni avversari che il Milan ha avuto il piacere o il dispiacere di incontrare nelle ultime stagioni: Steven Gerrard del Liverpool, autore della rete che diede inizio alla rimonta dei Reds dopo l’iniziale 3-0 del Milan nella finale di Champions League ad Istanbul nel 2005, Esteban Cambiasso dell’Inter e Stephan Lichtsteiner della Juventus. Per chiudere un augurio ad alcuni storici e famosi avversari dal Milan come Stefano Tacconi, Stefano Fiore e Stefano Bettarini.

Impostazioni privacy