saponara milan- Saponara scalpita: lunedì titolare?

Saponara (finalmente) preso in considerazione: Roma da titolare?


Il momento di Riccardo Saponara potrebbe essere arrivato. Lunedì sera, contro la Roma, il trequartista di Forlì dovrebbe essere schierato dal primo minuto al fianco di Kakà e alle spalle di Mario Balotelli. Sono queste le ultime notizie provenienti da Milanello e confermate da Sportmediaset. A causa dell’assenza di El Shaarawy, Robinho e Birsa, Mister Allegri dovrà scegliere tra Saponara, Matri e Niang con l’ex Empoli in leggero vantaggio. Ricky finora ha disputato una stagione caratterizzata da infortuni e da due apparizioni brevi ma per nulla convincenti. Già, quando è stato gettato nella mischia contro il Parma e la Fiorentina, Riccardo ha inciso soltanto in negativo e non è riuscito a mettere in mostra le proprie qualità.

Al Tardini, nei dieci minuti in cui è sceso in campo, il nostro numero otto non è mai riuscito a saltare il diretto avversario e a proporre cross e giocate degne di nota. Peggio è andata contro la Viola: entrato a metà del secondo tempo, il talento ex Empoli ha sfoderato una prestazione da dimenticare, culminata con l’errore che ha permesso ai gigliati di andare in doppio vantaggio e da una grave défaillance sotto porta.

Ma adesso, nel Monday Night match della 16ma di campionato, Saponara ha l’occasione per riscattarsi, mettere in mostra le sue potenzialità, tecnica e progressione a palla al piede in primis, rilanciarsi e allontanare quelle voci che lo vorrebbero via dal Milan già a gennaio (il Parma è pronto a chiederlo in prestito con diritto di riscatto della comproprietà). I presupposti per fare bene ci sono: la Roma presenta terzini non sempre efficaci nella fase di copertura e, di conseguenza, sulle fasce può concedere spazi. Tocca a Riccardo approfittarne e ripagare chi ha creduto in lui.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl