SM RELIVE/ La presentazione della nuova edizione di “Seconda Pelle”, Kakà: “L’ambiente Milan è unico e insuperabile. Spero nel Mondiale”

Dal nostro inviato in Piazza del Duomo a Milano, Ettore Mauro

L’evento è la presentazione della nuova edizione di “Seconda Pelle” presso il Mondadori Multicenter di Milano, l’occasione per parlare di storia, emozioni e soprattutto presente rossonero. Ospiti, Kakà e Baresi, che risponderanno a delle domande selezionate.

L’EVENTO LIVE

19.25 – Mauro Suma saluta e ringrazia, l’evento si è concluso.

19.20Kakà: “In passato con le leggende rossonere giocavo nei videogames, è emozionante avere Franco qui vicino: mi saerebbe piaciuto giocare con lui. I difensori più forti con cui ho giocato? Erano i miei compagni di un tempo, Maldini, Nesta e Cafu“.

19.15Baresi di nuovo: “Ancora alla mia età è emozionante indossare la maglia rossonera, anche a Teheran settimana scorsa abbiamo capito quanto conti a livello internazionale. C’è tantissimo affetto intorno a questi colori. Kakà? Mi aspettavo tornasse da leader, porta fiducia e dà autostima: è il vero valore aggiunto. La famiglia è la base di tutto e sopratuttto nei momenti di difficoltà“.

19.10 – Ancora Kakà: “Spero di giocare il Mondiale in Brasile, nel mio paese. Spero di esserci ma dipenderà da quello che farò con il Milan, sarebbe il mio quarto in carriera. Quando segno penso a cose diverse da partita a partita: con il Genoa l’ho dedicato ai tifosi, spesso invece li dedico al cielo. Il calore dei tifosi quando sono tornato al Milan è stato da pelle d’oca. Al Real sono cresciuto come uomo e giocatore, ma avevo bisogno di tornare al Milan dove tutti credono in me“.

19.05 – Le dichiarazioni di Kakà: “Sono felicissimo di essere qui, è una bella serata. Prima di ogni partita mi piace pregare. A Madrid mi è mancato l’ambiente, il Milan è una famiglia. Qui mi sento così a mio agio che passerei tutto il tempo con le persone che lavorano a Milanello“.

19.00Baresi: “Sono contento di essere qui. Ho cambiato tantissime maglie del Milan nella mia carriera, la prima l’ho indossata a 14 anni ed è stato incredibile: una grande emozione. Come la prima volta che firmai un contratto con i rossoneri: un sogno che si avvera. Quando cominci a vincere è fondamentale mantenere l’entusiasmo, migliorare e provare ancora e ancora ad ottenere nuovi successi per dare gioia alla gente, che fa dei sacrifici per venirci a vedere. I ragazzi devono avere l’ambizione di realizzare i propri sogni. Gli attaccanti più forti con cui ho giocato? Platini, Maradona ed Altobelli“.

18.55 – Le parole dell’autore del libro: “Il titolo è progettuale al contenuto, così come la copertina. Franco e Ricky hanno tatuata addosso la maglia rossonera, l’hanno rappresentata benissimo e sanno guidarla in campo“.

18.50 – Mauro Suma, direttore di Milan Channel, legge alcune righe della prefazione del libro scritta da Barbara Berlusconi, dedicata a tutti i giocatori che hanno lottato per la maglia ed i tifosi che l’hanno sostenuta.

Seconda Pelle_418.45 In questo momento Kakà e Baresi sono arrivati al Mondadori Multicenter di Milano.

18.35 – Presenti, tra gli altri, Sky e Mediaset. Curiosità: sono in molti ad indossare il braccialetto di “Fondazione Milan”.

18.30 – Kakà sta per arrivare, sale l’entusiasmo della gente!

18.15 – All’interno la sala è piena: gli organizzatori presidiano tutto con grande attenzione, mentre i tanti bambini presenti aspettano l’arrivo dei due rossoneri sfogliando il nuovo libro.

18.00 – La zona di fronte alla libreria Mondadori è transennata, buona presenza di pubblico all’esterno.

(Foto: SpazioMilan.it)

Impostazioni privacy