Simeone: “Sarà una bella sfida, una di quelle più importanti che si possano giocare in una carriera”

Dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, è l’allenatore dell’Atlético Madrid Diego Pablo Simeone a rilasciare un’intervista sulla doppia sfida in programma. El Cholo ha parlato del Milan, del suo tecnico e in generale della squadra rossonera. A tratti traspare anche un briciolo di nostalgia nel ricordare gli anni trascorsi a Milano, Simeone ha giocato nell’Inter dal 1997 al 1999. Ecco quanto ha dichiarato:

Milan-Atlético Madrid sarà una bella sfida, una di quelle più importanti che si possano giocare in una carriera. Giocheremo contro uno dei club più blasonati e che ha vinto diverse Champions League. In rossonero giocano e hanno giocato grandi calciatori. Il Milan ha la fortuna di giocare in una città fantastica e soprattutto in uno stadio meraviglioso, ho giocato molti anni a Milano e so cosa vuol dire”.

Il tecnico argentino continua: “Sarà una partita avvincente, avremo il 50% di possibilità per ciascuno di passare ai quarti di finale. L’Atlético non è più forte del Milan. Ho grande rispetto per i rossoneri e per la gente che ci lavora. A partire dalla panchina, su cui siede un grande allenatore che è in grado di allenare in una squadra non facile, ed un rosa molto competitiva. Molto probabilmente a gennaio arriveranno a Milano dei giocatori nuovi per potenziare la squadra, ma anche noi abbiamo delle trattative in corso”.

Impostazioni privacy