Simone Milan - “Maldini, Costacurta, Baresi, Tassotti: una difesa imbattibile. Straordinari!”

Marco Simone: “Maldini, Costacurta, Baresi, Tassotti: una difesa imbattibile. Straordinari!”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

A rilasciare un’intervista al quotidiano svizzero Le Matin è l’attuale allenatore del Losanna, nonché storica bandiera rossonera, Marco Simone. Il comasco ha militato nel Milan dal 1989 al 1997 vincendo quattro Scudetti, tre Supercoppe italiane, due Champions League, tre Supercoppe europee e due coppe Intercontinentali. Un palmares di tutto rispetto se unito alle 49 reti siglate in 168 partite. L’ex attaccante del Milan ha ricordato con nostalgia quegli anni:

Ho avuto il piacere e la fortuna di vivere l’epoca migliore del Milan. Per me il Milan di Arrigo Sacchi era una squadra straordinaria, è stata un’esperienza indimenticabile. In nove stagioni ho avuto il piacere di giocare addirittura con sette calciatori che avevano vinto il Pallone d’Oro. Mi riesce difficile ipotizzare una formazione ideale. Posso citare, senza nessuna esitazione, la difesa: Maldini, Costacurta, Baresi, Tassotti. Una difesa imbattibile, un reparto unico nella storia del calcio. Davvero straordinario, erano un solo individuo. Incredibile, Baresi faceva un passo avanti e i compagni di difesa lo seguivano all’istante. E poi aggiungo solo un nome: Marco Van Basten.  Era superiore a tutti gli altri, e non di poco”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy