Barbara scavalca Galliani… e sceglie Sogliano

Nella giornata di ieri si è scritto di questo fantomatico decalogo che Barbara Berlusconi avrebbe ordinato per far partire la rivoluzione societaria. E al primo posto c’è la proprio la scelta del nuovo direttore sportivo che deve essere gradito a lei.

Il dirigente che verrà scelto penderà il posto di Ariedo Braida, spalla destra di Galliani in questi 27 anni, che ha presentato le dimissioni in queste ore. Il favorito a sostituirlo è Sean Sogliano che secondo il “Corriere dello Sport” avrebbe già avuto un incontro di persona con la figlia di Berlusconi. L’attuale ds dell’Hellas Verona ha il contratto in scadenza nel 2015 ma una chiamata del Milan potrebbe far saltare tutto e sembra difficili che Setti, il presidente dei veneti , faccia resistenza per liberarlo. Magari non già a gennaio ma a giugno si dovrebbe ufficializzare questo accordo. Che dovrebbe prevedere anche l’ingresso del team con cui lavora Sogliano: Roberto Gemmi (capo degli scout), Massimiliano Dibrogni (segretario tecnico) e Claudio Calvetti (settore giovanile).

Il nome di Sogliano è scelto da Barbara Berlusconi ma andrà a lavorare nel ramo sportivo, quello che in teoria dovrebbe essere presieduto da Adriano Galliani. L’attuale ad del Milan preferirebbe Daniele Pradè in quel ruolo, anche se la Fiorentina gli ha offerto il rinnovo di contratto, ma non è del tutto contrario a Sogliano. Certo, vedersi scavalcato ancora una volta nei compiti e nei ruoli da Barbara Berlusconi, non deve essere stato piacevole. Galliani  nei pensieri di Berlusconi dovrebbe convivere con sua figlia ancora per quattro anni in questa sorta di diarchia ai vertici societari. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, si prevedono tempi duri all’interno della dirigenza milanista.

Impostazioni privacy