SPAZIO MILANELLO/ Lavoro di scarico per i titolari di ieri sera. Emanuelson in gruppo, corsa per Muntari

UPDATE, 14.30/ MILANELLO – La squadra di mister Allegri ha ripreso la preprazione al Centro Sportivo di Milanello dopo l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

Per i titolari di ieri sera lavoro di scarico in palestra. Per tutti gli altri (compresi Montolivo e Mexes), ritrovo sul campo centrale. Fase iniziale con un po’ di riscaldamento comprendente corsa, vari esercizi sempre in corsa, stretching ed alcuni esercizi sul posto.

A questo punto è entrato in scena il pallone con una ricca serie di esercitazioni. Prima passaggi a a gruppi di due-tre giocatori, poi possesso palla su campo ridotto 6 contro 6 con un massimo di tre tocchi disponibili per ciascun atleta.

L’allenamento è proseguito con due esercizi sulle transizioni. Con il campo diviso in due porzioni, nel primo caso dopo essere riusciti a compiere tre passaggi consecutivamente, bisognava spostarsi nell’altra parte del campo adiacente dove si stava eseguendo la prova.

Nel secondo caso, sempre con il campo diviso in due parti, il gruppo è stato diviso in 3 squadre. Nelle due zone del campo vi era una porta e un portiere. In una porzione del campo c’era una squadra che attaccava e una che difendeva. Nell’altra porzione c’era un gruppo di giocatori che riposava. Al fischio del mister, la squadra che si difendeva in precedenza, doveva spostarsi sull’altra parte del campo ad attaccare la squadra che riposava.

Al termine di queste esercizio, c’è stata una partitella 6 contro 6 su campo ridotto con i portieri.

I singoli:

Urby Emanuelson si è allenato con tutto il gruppo, mentre Sulley Muntari ha svolto un po’ di corsa, come sempre dopo una partita, sul perimetro del campo centrale del Centro Sportivo di Milanello.

Domani la ripresa degli allenamenti sarà alle 14.30.

 

11.00/ MILANELLO – La squadra di mister Allegri ha ripreso la preparazione dopo l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

Per i titolari di ieri sera lavoro di scarico in palestra. Per gli altri che non hanno giocato ritrovo sul campo centrale con un po’ di riscaldamento comprendente corsa e vari esercizi sempre in corsa. Con questo gruppo si sta allenando anche Urby Emanuelson in questa fase.

(Acmilan.com)

Impostazioni privacy