Urbani (ag. FIFA): “Il futuro del Milan dipenderà da come andranno le cose tra Galliani e Barbara”

Società, allenatore, mercato il Milan si sta rinnovando su più fronti e si spera che tutti i pezzi di questo complicato puzzle riescano prima o poi a creare un’immagine chiara del futuro rossonero. Per capire dove collocare i vari pezzi il Sussidiario.net ha sentito in esclusiva l’agente FIFA Luca Urbani che ha sottolineato come, al momento, la priorità sia trovare un equilibrio nelle gerarchie societarie. “L’arrivo di Sean Sogliano dipenderà da come andranno le cose tra Galliani e Barbara Berlusconi, che è lo ‘sponsor’ principale di Sogliano”.

Anche il destino della panchina rossonera ovviamente dipenderà molto da questa nuova collaborazione e come possibile sostituto di Allegri si è spesso sentito il nome di Mangia “potrebbe essere un’ipotesi interessante da percorrere, come quella che portò all’ingaggio di Arrigo Sacchi. C’è qualche presupposto anche se rimbalzano altri nomi come quello di Seedorf.” Se dovesse partire il tecnico livornese però, secondo Urbani, l’ipotesi dell’arrivo di Astori a giugno cadrebbe “Il suo arrivo al Milan sarebbe un po’ un paradosso. E’ cresciuto nella squadra rossonera e arriverebbe proprio quando se ne andrebbe Allegri, suo grande estimatore. Costerebbe anche tanto, ma è un difensore di ottime qualità.” Parlando di difensori Urbani non smentisce invece la possibile partenza di Abate. “E’ richiesto da numerosi club, è un ottimo terzino che quasi sicuramente farà parte della Nazionale italiana ai Mondiali in Brasile. Se non rinnoverà il contratto col Milan, non avrà problemi a trovare un altra squadra”.

Urbani non si sbilancia nemmeno su Pazzini, anche se qualcosa sul futuro del giocatore lo lascia intendere: “Dovrà prima recuperare dal suo infortunio, poi si deciderà il suo futuro. Non è certo al cento per cento che resti al Milan a lungo, ma sono valutazioni che si faranno quando avrà recuperato la forma fisica. Nelle prossime settimane si capirà quale può essere l’apporto di Pazzini al Milan, che in attacco è molto affollato.” In ultimo due parole su Kucka come possibile acquisto di gennaio “Potrebbe essere. E’ un buon giocatore e rafforzerebbe certamente la rosa del Milan. C’è concorrenza per lui ma sappiamo che il Milan può contare su una sorta di corsia preferenziale con il Genoa.”

Impostazioni privacy