Finalmente: Abate vede il recupero

Ignazio Abate potrebbe tornare tra i convocati per la partita di domenica prossima in campionato, nella trasferta di Cagliari. Finalmente verrebbe da dire, visto che il terzino campano non vede il campo dallo scorso 26 novembre, data della trasferta di Champions League del Celtic Park. E pensare che stando alle prime indicazioni, l’esterno non avrebbe dovuto averne per molto.

In questi due mesi Abate ha soprattutto svolto lavoro in palestra, senza che si delineasse, dopo il cauto ottimismo dei primi giorni, un orizzonte preciso per il recupero. Certo, nell’anno che porta al mondiale, è logico che ogni professionista punti ad una guarigione completa e totale, prima di rientrare in battaglia nei campi di gioco. Ed allo stesso Milan fa comodo puntare su un atleta pienamente recuperato, senza il rischio di fastidiose ricadute. Però sulla questione Abate un pò di chiarezza in più sarebbe stata necessaria. Allo stesso tempo, il ritorno a pieno regime di Mattia De Sciglio sulla corsia destra, all’occorrenza occupabile anche dal duttile Bonera, hanno tolto pressione sul recupero dell’esterno campano.

In ogni caso, il nome di Ignazio Abate potrebbe tornare nella lista dei convocati già per la prossima giornata di campionato, giusto all’inizio di un girone di ritorno in cui il Milan dovrà cambiare passo. Per i rossoneri che vogliono ritrovare un ritmo dignitoso in termini di punti e prestazioni, il recupero del terzino destro titolare non può che essere una buona notizia. In una stagione disgraziata come questa, anche gli infortuni sono avversari ostici da superare.

Impostazioni privacy