SM RELIVE/ Seedorf: “Smetto di giocare, grazie al Botafogo. Sarò il prossimo allenatore del Milan”. Confermato contratto fino al 2016

ALLEGRI ESONERATO, ARRIVA SEEDORF: LE ULTIME LIVE

17.40 – Clarence, prima di chiudere la conferenza: “Quando sono in un club do sempre il cento per cento. E il Milan è la società in cui sono rimasto di più, dieci anni. Ed è normale che ci siano grandi sensazioni nel rapporto con questo club: è qualcosa di speciale. Ho sempre avuto l’idea di diventare allenatore, anche se non sapevo quando. E’ un passo naturale, ed è anche un modo per proseguire la mia missione nella vita, cercare di rendere il mondo migliore attraverso il calcio. Non più come attore in prima persona, ma allenando gli attori, i giocatori, che sono un modello per i giovani. Bisogna seguire il cuore. La testa può farti prendere decisioni sbagliate, ma il cuore non sbaglia”. La conferenza è terminata

17.29 – Ma un pensiero rossonero già c’è: “Al Milan spero di tornarmi a giocare un Mondiale per club“.

17.15 – “Sono felice di tornare al Milan e ho preso la decisione in pochi giorni”. Confermata anche la durata del contratto: 30 giugno 2016.

17.06 — Seedorf sullo staff tecnico al Milan: “Non risponderò a nessuna di queste domande, perché non voglio perdere delle opportunità“.

17.03 – Seedorf: “Oggi non dirò nulla sul Milan. E’ una nuova sfida, ma sono tranquillo. Non ne voglio parlare oggi, perché questo è il momento di celebrare la fine della mia avventura al Botafogo“.

17.00 – Seedorf ai tifosi del Botafogo: “Questo non è un addio, ringrazio i tifosi e mi piacerebbe abbracciarli uno ad uno. L’ultima partita, dove ho segnato un gol, è stata fantastica“.

16.55 — Seedorf: “Il calcio è parte della mia vita, ma non tutta la mia vita. Sapevo che prima o poi sarebbe finita. Ho scelto il Botafogo perché era una sfide tornare a far brillare questa società. Mi piacciono questo genere di sfida, come poteva essere quella con il Torino in Italia o il Chelsea di dieci anni fa“.

16.52 — Seedorf: “Se avessi potuto giocare altri cinque anni sarei rimasto, perché qui al Botafogo il gruppo è giovane e competitivo. Ma la carriera di un giocatore non è eterna“.

16.50 – Seedorf: “Ieri, quando mi ha chiamato Silvio Berlusconi, non potevo dirgli di no“.

– Il presidente del Botafogo ha consegnato a Seedorf una maglia della società con il numero 10 e la scritta in italiano “buona fortuna”.

16.45 – Seedorf: “E’ stato prezioso per la ma vita cambiare città e paese e venire qui, ho affrontato una nuova cultura, ho appreso molto e mi sento migliorato. Ho cercato di proporre delle nuove idee, come l’adottare seriamente la fisioterapia. Le difficoltà ci sono sempre ma vanno affrontate, il ritmo del calcio va sempre aumentato“.

16.38 – Le parole di Mauricio Assumpcao, presidente del Botafogo: “Siamo tristi, per Seedorf non deve essere stato facile. Da presidente mi dispiace molto. Grazie a Seedorf, che è stato un vero uomo prima che un nostro giocatore. La sua presenza è stata fondamentale per tutti, soprattutto per i più giovani: non finiremo mai di ringraziarlo. Per noi non è un addio ma un arrivederci, adesso dovremo inseguirti fino a Milano… E’ un peccato che sia finita la tua carriera da calciatore, ma è bellissimo che tu voglia intraprendere la carriera da allenatore“.

16.34Seedorf è il nuovo allenatore del Milan: “Al Botafogo sono cresciuto molto. Il mio prossimo passo sarà essere il nuovo allenatore del Milan“.

16.32 – Seedorf: “Spero che il Botafogo continui a crescere e a migliorare mentalmente e tecnicamente. E’ stato fatto un ottimo lavoro. In Brasile ci sono tante squadre migliori, ma con l’organizzazione si può andare lontano. Abbraccio uno ad uno i miei compagni, grazie al vostro Paese e ai giornalisti presenti“.

16.30Seedorf annuncia l’addio al calcio: “Smetto di giocare a calcio dopo 22 anni. E’ stata una notte difficile, ma sono soddisfatto di quello che ho fatto nella mia carriera, di quello che ho fatto con il Botafogo. Lascio la squadra con la qualificazione alla Libertadores. Qui ho passato momenti felici, ringrazio tutti e vi guarderò da lontano“.

16.25 – Seedorf è appena arrivato in sala stampa, sorridente e anche ironico: la prima cosa che ha chiesto è stata diminuire l’aria condizionata…

16.15 – Il direttore tecnico del Botafogo, Sydney Loureiro, è già in sala stampa.

16.05 – Sono molti i giornalisti presenti all’evento, anche stranieri. Seedorf è tornato dalle vacanze lunedì scorso, nelle scorse ore l’olandese ha incontrato la dirigenza del Botafogo per sancire l’addio definitivo: il contratto scadrà il prossimo giugno, ma attraverso una clausola può liberarsi in qualsiasi momento, a meno che non si trasferisca in un’altra squadra ancora come giocatore.

16.00 – E’ l’ora dell’annuncio, Seedorf è pronto ad annunciare, direttamente dal Brasile, il proprio addio al calcio e, insieme, l’arrivo al Milan come allenatore.

15.25 — All’incontro tra Seedorf e i giornalisti sarà presente anche la manager dell’olandese, Deborah Martin, e il presidente del Botafogo, Mauricio Assumpcao.

15.15 — Arriva il momento degli annunci. Alle 16, Seedorf ha convocato una conferenza stampa in Brasile, nella sala stampa dello stadio Olimpico João Havelange. L’olandese “annuncerà la decisione sul suo futuro”, come riporta il quotidiano brasiliano Globoesporte nella sua edizione online.

12.15 – “Allegri non ha la cultura dell’allenatore del Milan“. Parole dure pronunciate da Silvio Berlusconi in merito all’esonero del tecnico toscano, riportate dal Corriere della Sera. Non solo, appresa la notizia dell’addio del mister, parte dello spogliatoio avrebbe esultato platealmente.

13 GENNAIO 2013

23.00 – Clarence Seedorf è sempre più vicino al Milan. E anche il suo staff inizia a delinearsi. Non ci saranno, secondo le ultime indiscrezioni, né Davids né Kluivert. A giugno, invece, arriveranno Crespo e Stam. Fino a giugno, il vice dell’olandese sarà Mauro Tassotti, che intanto guiderà la squadra in Tim Cup contro lo Spezia. Il preparatore atletico sarà Dominici, quello dei portieri invece Valerio Fiori. Il Milan è pronto a ripartire, con Seedorf in panchina. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

22.35 – Ecco il comunicato della Curva Sud su Allegri: “La Curva Sud vuole dire grazie al mister Allegri che, con una scelta ormai logica da parte della Società, si congeda dal Milan. Lo ringraziamo per lo scudetto e per le qualificazioni in Champions League, ma soprattutto per l’uomo che si è dimostrato! Ora attendiamo fiduciosi gli sviluppi in corso, senza però dimenticare la totale assenza di un progetto per il futuro e di un mercato minimamente degno di nota… principali cause dei Mali del Milan! Per non parlare della scomoda poltrona per due e di una gestione che offusca la storia di questa Società di cui facciamo una ragione di vita! Sempre con il Milan nel cuore, Curva Sud Milano”.

20.33 – Secondo Premium Calcio, Clarence Seedorf firmerà un contratto di due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2016.

18.45 – Come riportato da Top Calcio 24, l’approdo a Milano di Clarence Seedorf è atteso per mercoledì mattina e non per giovedì.

17.40 – Arrivano le prime parole di Massimiliano Allegri rilasciate a Sky Sport: “Ringrazio la società per le 3 stagioni e mezzo di panchina. Esperienza gratificante condita da importanti successi“.

17.15 RTL ha cercato di contattare Clarence Seedorf che, però, ha dribblato le domande del giornalista: “Non posso parlare“.

16.30 – Il direttore tecnico del Botafogo, Sidnei Loureiro, ha parlato in esclusiva a calciomercato.it e non ha escluso la possibilità di un addio prematuro di Clarence Seedorf: “Clarence si è regolarmente ripresentato oggi, come previsto non abbiamo avuto modo di parlare del Milan. Qualora volesse intraprendere la carriera d’allenatore, confermo che non avrebbe bisogno del nostro ok. Solo nel caso in cui volesse proseguire la carriera da calciatore altrove prima della scadenza del contratto, avrebbe bisogno di trovare un accordo con noi“.

15.30 – Nonostante le voci dal Brasile, secondo Sky ormai è fatta: da giovedi inizierà il nuovo corso di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan.

15.20 – Secondo quanto riferito da Sky, Massimiliano Allegri ha lasciato il Centro Sportivo Milanello intorno alle 15 dopo aver salutato uno ad uno i dipendenti del club rossonero. L’ex tecnico è apparso commosso.

15.10 – Il futuro di Filippo Inzaghi sembra ancora legato alla Primavera del Milan. Ecco l’annuncio di Milan Channel

15.00 – Clarence Seedorf oggi si trova nella sede del Botafogo a General Severiano per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della partenza della nuova stagione. La notizia rimette in dubbio l’affidamento immediato della panchina del Milan all’olandese.

15.00 – Adriano Galliani ha parlato all’uscita da Milanello. Ecco le parole dell’amministratore delegato dopo il pranzo con Massimiliano Allegri

14.25 – A Milanello, Massimiliano Allegri ha pranzato con Adriano Galliani.

14.10 – Dopo circa 40 minuti è terminato l’incontro a Milanello tra Galliani e la squadra, a cui invece non ha partecipato Allegri. Il primo giocatore a uscire è stato Vergara. (Fonte: SportMediaset.it)

13.40 – Domani il Milan, sempre agli ordini di Mauro Tassotti, si allenerà dalle 15. A Milanello sarà il giorno di vigilia di Milan-Spezia.

13.35 – L’allenamento della squadra oggi a Milanello è iniziato sul campo centrale alel 12.00. Lo ha diretto Mauro Tassotti. Prima delle 11.00 erano giunti a Milanello anche Massimiliano Allegri, Marco Landucci e Simone Folletti, ma alle 11.24 è stato reso noto il comunicato ufficiale della Società sul loro esonero. I giocatori che non sono scesi in campo dal primo minuto ieri sera a Reggio Emilia, sono gli unici ad aver lavorato sul campo esterno. Gli altri in palestra. I singoli. Valter Birsa, infortunatosi lo scorso 7 Dicembre a Livorno, è tornato in gruppo. Giampaolo Pazzini ha svolto un lavoro di corsa continua attorno al campo centrale di Milanello. (Fonte: AcMilan.com)

13.25 — Galliani non si presenterà ad Arcore nel consueto pranzo del lunedì con Silvio Berlusconi; intanto a villa S. Martino sono arrivati Confalonieri e Paolo Berlusconi. (Fonte: Gazzetta.it)

13.20 — Allegri ha avuto conferma della decisione della società di esonerarlo in una telefonata ricevuta da Adriano Galliani mentre a bordo della propria auto stava raggiungendo Milanello. Arrivato nel centro sportivo a un’ora dall’inizio della seduta in programma a mezzogiorno, l’ormai ex allenatore del Milan ha incontrato la squadra negli spogliatoi prima che uscisse il comunicato ufficiale che esonerava lui, il preparatore dei portieri Marco Landucci e il responsabile dei preparatori atletici Simone Folletti. (Fonte: Gazzetta.it)

13.15 – Ad Arcore si sta svolgendo il consueto pranzo della famiglia Berlusconi. Ma il menù di oggi è più saporito: in ballo c’è da decidere il successore di Allegri. Attese novità, la sensazione è che alla fine verrà confermato l’arrivo anticipato di Seedorf.

13.10 – Fino ad ora nessun giocatore ha lasciato Milanello, nemmeno Allegri. Adriano Galliani è ancora presente presso il centro sportivo, l’unico che fin qui ha lasciato la struttura è stato Marco Landucci, preparatore dei portieri del Milan.

13.05 – Crescono sempre di più le quotazioni di Seedorf, secondo Sky Sport 24 non c’è più nessun dubbio: nei prossimi giorni verrà sancito un accordo e l’olandese arriverà in Italia.

12.30 – Mauro Tassotti dovrebbe rimanere in sella alla panchina del Milan fino a mercoledì, dopo la sfida di Tim Cup contro lo Spezia. Poi, da giovedì, spazio subito a Clarence Seedorf. (Sky Sport 24)

12.20Adriano Galliani è appena arrivato a Milenello. L’ad, in macchina, ha varcato il cancello e si è subito diretto nella zona spogliatoi per incontrare Allegri.

11.50 – Passano i minuti e salgono le quotazioni di Seedorf, lo dimostrano anche le dichiarazioni a sorpresa della sua procuratrice. Inzaghi può ancora attendere.

11.40 – Dopo il comunicato ufficiale che ha sancito l’esonero di Allegri, l’allenamento a Milanello che inizierà dalle 12 verrà diretto da Mauro Tassotti.

 

11.24L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff.

L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali.

La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti.

(Fonte: AcMilan.com)

 

10.45 – In attesa della comunicazione ufficiale sull’esonero, Massimiliano Allegri alle 10.43 di questa mattina, riferisce SportMediaset.it, si è presentato, come di consueto, a Milanello per dirigere comunque l’allenamento della squadra previsto per le 12, in vista della Tim Cup contro lo Spezia di mercoledì (ore 18 a San Siro). Allegri, racconta Sky Sport 24, si è presentato in anticipo ed è rimasto diversi minuti chiuso in macchina, prima di entrare presso le strutture del centro sportivo di Carnago. Nessun ripensamento, quella di oggi sarà solo l’occasione per ringraziare e salutare la squadra e poi ripulire l’armadietto: l’addio è già stato deciso.

Impostazioni privacy