L’Atletico Madrid si rinforza: dal Metalist arriva l’ex Napoli Sosa

E’ il primo rinforzo per la squadra di Simeone, in vista soprattutto della doppia sfida di Champions League contro il Milan: Josè Sosa arriva all’Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto dal Metalist Kharkiv. Il trequartista argentino, che in Italia si era già visto con la maglia del Napoli di Mazzarri nella stagione 2011/2012, arriva alla corte di Simeone che già lo aveva allenato quando era all’Estudiantes: un importante colpo per gli euro-rivali del Milan in Champions League.

Da settembre ad oggi, Sosà con la squadra ucraina del Metalist ha giocato 20 partite, segnando cinque gol e fornendo ben quattro assist. E’ un trequartista offensivo che però può anche ricoprire il ruolo di ala destra nel tridente offensivo proposto da Simeone alle spalle dell’unica punta David Villa. Con la nazionale argentina ha collezionato 19 presenze e 1 gol: il sogno Mondiale sarà anche per lui un motivo per dare il massimo.

L’appuntamento tra Milan e Atletico Madrid è fissato per mercoledì 19 febbraio a San Siro. Una sfida da non sbagliare per i rossoneri, anche con un Sosa in più tra le file dei Colchoneros.

Impostazioni privacy