CALCIOMERCATO/ Milan, al momento per il centrocampo Banega non è un’opzione

Nelle settimane passate pareva che il Milan fosse alla ricerca di un centrocampista con una certa insistenza, tanto che Radja Nainggolan sembrava più che una possibilità. Invece, a quanto pare, sfumato il belga accasatosi alla Roma, il club rossonero non sembra avere fretta. Nemmeno Ever Banega del Valencia, per il momento, sarebbe nel mirino del Milan.

Nei giorni scorsi, una volta compresa la volontà dei rossoneri di non ingaggiare aste per il conteso mediano cagliaritano, il nome di Banega è circolato da più parti. Stando invece ad un’esclusiva di tuttomercatoweb.com, l’argentino attualmente non sarebbe un obiettivo concreto per il centrocampo. Sul regista venticinquenne in partenza dal Valencia, si sarebbe fiondato con decisione il Manchester United di Moyes. Anche l’Inter in Italia potrebbe essere interessata a Banega, ma vista la scarsa liquidità da investire per i nerazzurri, non sembrano essere arrivati passi avanti su questa pista. Così come dal club rossonero non sembrano troppo interessati all’operazione.

La sensazione generale sul centrocampo, per quanto riguarda il Milan, è che prevalga la strategia delle ultime sessioni di mercato: aspettare i giorni finali. Quando le occasioni fioccano. Anche perché, con un Cristante che ha dimostrato sul campo di meritare più spazio, la fretta è diventata più che mai una pessima consigliera. Per rinforzare il reparto, i rossoneri attendono cessioni e occasioni più interessanti.

 

Impostazioni privacy