CALCIOMERCATO/ Milan, dalla Bundesliga Farfan e Wollscheid nel mirino

Soffia il vento del nord sul mercato del Milan. Due nomi sembrano infatti essere stati accostati alla società rossonera ed entrambi provenienti dalla Bundesliga. Il primo secondo quanto riporta il portale tedesco newswalk.info sarebbe quello di Jefferson Farfan, attaccante dello Shalke04.

Il nazionale peruviano aveva attirato le attenzione della società di via Aldo Rossi nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League contro i cugini dell’Inter e si era subito mossa per averlo, come dimostrato da quanto scritto da Gianluca Di Marzio ancora ad aprile 2011: “In Italia Farfan piace al Napoli, è stato seguito dalla Juve, studiato dall’Inter e proprio oggi proposto al Milan: il mediatore Giacomo Petralito, specialista negli affari italo-tedeschi, era a pranzo con Ariedo Braida da Giannino, si è parlato soprattutto del peruviano. Attenzione però anche al problema ingaggio, la sua intenzione sarebbe quella di guadagnare 20 milioni per i prossimi 4 anni (5 di media a stagione), un’esagerazione. Soprattutto per le italiane.” Il problema dell’ingaggio resta ancora oggi, sarebbero infatti 15milioni di euro i soldi richiesti dal club teutonico per l’acquisto del giocatore, inoltre al momento non ci sono posti disponibili tra gli extracomunitari del Milan.

Il secondo nome, questa volta del tutto nuovo, sarebbe invece quello di Philipp Wollscheid, difensore centrale classe 1989 del Bayer Leverkusen. Il giovane nazionale tedesco si è messo in mostra nella stagione 2012-2013, tanto da convincere il club della renania a fargli un contratto fino al 30 giugno 2017. Tuttavia oltre ai rossoneri sarebbero molte le società interessate al suo cartellino, che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, Bayern Monaco e Liverpool in pole.

Impostazioni privacy