Sassuolo-Milan: recupera capitan Montolivo, Honda e Rami in panca

PROBABILI FORMAZIONI (SpazioMilan)
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il Milan per centrare l’impresa delle due vittorie consecutive in campionato per la prima volta in stagione, il Sassuolo per muovere una classifica che si inizia a fare preoccupante. Siamo arrivati al giro di boa e il posticipo domenicale dell’ultima giornata della Serie A Tim, pone di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo ed il Milan. Come detto, i rossoneri vogliono dare continuità alla bella prova di lunedì contro l’Atalanta e girare a metà torneo a quota 25. Per i neroverdi, invece, è crisi nera visto che arrivano a questa sfida dopo quattro sconfitte consecutive.

Massimiliano Allegri deve ancora fare a meno degli infortunati Constant, Abate, El Shaarawy e Birsa e dello squalificato Muntari, ma recupera Montolivo e porta con sé in panchina i nuovi arrivati Rami e Honda (a meno di clamorosi colpi di scena che potrebbero vedere quest’ultimo esordire dal 1′). La squadra che dovrebbe scendere in campo dovrebbe prevedere Abbiati in porta a comandare una difesa composta e completata da De Sciglio ed Emanuelson sulle fasce e Zapata e Bonera (favorito su Mexes) in mezzo. A centrocampo De Jong al centro con Montolivo e Poli, che sembra aver vinto il ballottaggio con Nocerino e Cristante, ai suoi lati. Davanti Kakà e Robinho agiranno alle spalle di Balotelli.

In casa Sassuolo, Eugenio Di Francesco deve fare a meno del difensore Bianco squalificato e degli indisponibili Terranova, Aladje, Acerbi, Alexe, Masucci. Dubbio tra Ziegler e Floro Flores in avanti per l’ex allenatore del Lecce che sarà sciolto a seconda di che tipo di partita intenderà impostare. Subito in campo, invece, i due difensori nuovi arrivati Ariaudo e Mantovani. Questi comunque dovrebbero essere gli interpreti del suo 3-4-3: Pegolo; Antei, Ariaudo, Mantovani; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Ziegler.