Sassuolo-Milan: recupera capitan Montolivo, Honda e Rami in panca

Il Milan per centrare l’impresa delle due vittorie consecutive in campionato per la prima volta in stagione, il Sassuolo per muovere una classifica che si inizia a fare preoccupante. Siamo arrivati al giro di boa e il posticipo domenicale dell’ultima giornata della Serie A Tim, pone di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo ed il Milan. Come detto, i rossoneri vogliono dare continuità alla bella prova di lunedì contro l’Atalanta e girare a metà torneo a quota 25. Per i neroverdi, invece, è crisi nera visto che arrivano a questa sfida dopo quattro sconfitte consecutive.

Massimiliano Allegri deve ancora fare a meno degli infortunati Constant, Abate, El Shaarawy e Birsa e dello squalificato Muntari, ma recupera Montolivo e porta con sé in panchina i nuovi arrivati Rami e Honda (a meno di clamorosi colpi di scena che potrebbero vedere quest’ultimo esordire dal 1′). La squadra che dovrebbe scendere in campo dovrebbe prevedere Abbiati in porta a comandare una difesa composta e completata da De Sciglio ed Emanuelson sulle fasce e Zapata e Bonera (favorito su Mexes) in mezzo. A centrocampo De Jong al centro con Montolivo e Poli, che sembra aver vinto il ballottaggio con Nocerino e Cristante, ai suoi lati. Davanti Kakà e Robinho agiranno alle spalle di Balotelli.

In casa Sassuolo, Eugenio Di Francesco deve fare a meno del difensore Bianco squalificato e degli indisponibili Terranova, Aladje, Acerbi, Alexe, Masucci. Dubbio tra Ziegler e Floro Flores in avanti per l’ex allenatore del Lecce che sarà sciolto a seconda di che tipo di partita intenderà impostare. Subito in campo, invece, i due difensori nuovi arrivati Ariaudo e Mantovani. Questi comunque dovrebbero essere gli interpreti del suo 3-4-3: Pegolo; Antei, Ariaudo, Mantovani; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Ziegler.

Impostazioni privacy