CALCIOMERCATO/ Milan, Seedorf chiede Siem De Jong per il centrocampo

Clarence Seedorf è il nuovo allenatore del Milan da poche ore e avrebbe già fatto una richiesta alla società rossonera. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Olanda, sembrerebbe che il tecnico milanista abbia chiesto di acquistare il centrocampista e capitano dell’Ajax, Siem De Jong. Il giocatore ha un contratto che lo lega al club di Amsterdam fino al 2015 e viene valutato attorno ai 10 milioni di euro.

De Jong è nato nel 1989 e nonostante i suoi 24 anni è uno dei leader della squadra guidata da Frank De Boer. Ha mosso i primi passi col pallone tra i piedi nel De Graafschap prima di passare nelle giovanili dell’Ajax nel 2005. Esordisce in prima squadra nel 2007 sotto la guida di Henk ten Cate, famoso per essere il secondo allenatore di Frank Rijkaard ai tempi di Barcellona. In questi anni ha messo a referto 233 presenze e 76 reti tra Eredivisie, coppe europee e nazionali. Nonostante giochi sulla mediana, segna molte reti anche perché è spesso impiegato come trequartista o attaccante. Ottimo tecnicamente, con la palla tra i piedi si trova a suo agio. E’ dotato di un tiro potente e un’eccellente visione di gioco, in grado di servire i compagni con costanza e precisione. Sfrutta al meglio i suoi 185cm, abile nel gioco aereo e forte fisicamente.

I tifosi rossoneri lo ricorderanno all’opera coi lancieri nei gironi di Champions League e per questo, in caso arrivi a Milano, non potrà essere schierato nella massima competizione europea. Con la squalifica di Montolivo e Muntari, il Milan avrebbe bisogno di acquistare un centrocampista che possa giocare contro l’Atletico Madrid negli ottavi. Cristante potrebbe sopperire a questa mancanza ma l’esperienza di un giocatore come l’olandese avrebbe fatto sicuramente comodo. La società di Via Aldo Rossi accontenterà il suo nuovo tecnico rossonero? De Jong non potrà giocare in Champions ma potrebbe essere un acquisto importante per il Campionato.

Impostazioni privacy