SPAZIO MILANELLO/ Il primo allenamento di Seedorf: i dettagli

MILANELO – Mister Seedorf, dopo l’arrivo a Milanello, ha pranzato con Adriano Galliani e tutto lo Staff tecnico. Poi, dopo l’ingresso negli spogliatoi, i primi colloqui con i giocatori, fra cui Mario Balotelli. È iniziata alle 15.15 di oggi la seduta di allenamento della squadra diretta da Clarence Seedorf sul campo rialzato del Centro Sportivo rossonero.

La squadra, con De Jong e Constant, ha effettuato un pò di riscaldamento, corsa ed esercizi stretching, prima di iniziare un esercizio di circolazione di palla a gruppo unico con tre uomini in mezzo per il recupero della palla. Successivamente il gruppo ha proseguito con qualche esercitazione sui passaggi. Al termine di questa fase Mister Seedorf ha diretto la prima fase tattica: una partitella su campo ridotto 5 contro 5 nella corso della quale ha giocato anche Seedorf. Al termine della seduta di lavoro la squadra ha svolto la classica partitella di fine allenamento. I portieri hanno lavorato a parte sul campo ribassato. Per quanto riguarda i singoli: De Jong ha svolto tutto l’allenamento con la squadra, tranne la partitella finale.

Constant 
invece con il gurppo ha svolto solo la parte atletica poi si è spostato sul campo ribassato per svolgere qualche esercitazione atletica con un preparatore. Saponara si è allenato in palestra per proseguire il suo lavoro personalizzato. I giocatori che ieri hanno disputato la partita contro lo Spezia hanno svolto un allenamento di scarico. Domani l’allenamento a Milanello sarà alle 12.00.

(Fonte AcMilan.com)

Impostazioni privacy