L’ex Primavera Henty potrebbe andare in Lega Pro: ecco dove

Ezekiel Isoken Henty, giovane attaccante di proprietà del Milan, in prestito allo Spezio potrebbe cambiare casacca in questa sessione di mercato. Il classe ’93, che l’anno scorso ha fatto benissimo con la Primavera di Dolcetti, realizzando anche un gol alla Weah il 2 febbraio scorso contro il Varese, in questa stagione ha trovato poco spazio in Liguria. Sia con Stroppa che con il nuovo tecnico Mangia ha giocato pochissimo, appena 72 minuti, riuscendo comunque a timbrare il cartellino, gol vittoria contro la Ternana all’esordio. Il ragazzo ha bisogno di giocare e così il Perugia, primo nel girone B della Lega Pro Prima Divisione, vorrebbe portarlo in Umbria per cercare di conquistare la promozione.

Nonostante il salto all’indietro di categoria il Perugia potrebbe rappresentare una piazza importante per Henty che sogna di mettersi in mostra per poter un giorno fare ritorno al Milan e coronare il suo sogno di giocare insieme a Mario Balotelli. L’offerta e l’interesse ci sono, adesso toccherà al Milan decidere il meglio per l’attaccante che se dovesse trasferirsi in questa settimana salterebbe proprio la sfida di Coppa Italia, in programma  mercoledì 15 gennaio al Meazza, proprio tra lo Spezia e i rossoneri.

Henty è uno dei giovani che più si è messo in mostra nella passata stagione, per tecnica, grande fisico e una velocità fuori dal comune. A Perugia già sognano con il suo arrivo e sei mesi da protagonista anche in Lega Pro sarebbero utilissimi per la crescita del ragazzo.

Impostazioni privacy