Tanti auguri ad un grande ex attaccante rossonero, Marco Simone!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Chi non ha mai sognato, almeno per una volta, di diventare calciatore, precisamente attaccante, e segnare tanti goal, magari per una squadra forte ed importante? Sì perché gonfiare la rete ti regala una forte emozione, e ne regala un’altra altrettanto forte a chi ti segue.

Chi di gioie ed emozioni ne ha regalate tante è Marco Simone, ex attaccante del Milan di Sacchi e Capello. Oggi compie gli anni, ben 45. Nato il 7 Gennaio del 1969 a Castellanza, provincia di Varese, prima di approdare ai rossoneri ha giocato nel Como, mettendosi in mostra. Poi l’avventura a San Siro, condita da tanti anni (dal 1989 al 1997, con la parentesi del prestito dal Monaco nel 2001/2002) e tanti successi: quattro Scudetti, due Coppe dei Campioni/Champions League, due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe europee e tre Supercoppe italiane. Nelle amichevoli di precampionato, durante l’era Capello, marcava sempre il primo gol stagionale e questo significava vincere il Tricolore, uno di questi vinto con i suoi 17 gol nel 1994/1995. Formò una grande coppia con il suo amico George Weah.

In carriera ha indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Monaco (vincendo con la maglia biancorossa un campionato francese), terminando la sua esperienza da calciatore nel Legnano. Da due mesi è direttore sportivo del Losanna, squadra svizzera che milita nella Super League del paese alpino. Ora non ci resta che ribadire: Buon compleanno, Marco!!