CALCIOMERCATO/ Milan ed Inter sul centrale del Lorient, Ecuele Manga: ecco chi è

Il Milan, con la probabile partenza di Philippe Mexes, che, se non ora, quantomeno a giugno, sarà uno tra i principali candidati a lasciare la compagine rossonera, è sempre alla ricerca di centrali difensivi di alto livello, che coniughino in sè importanti capacità tecniche, un’età non troppo avanzata ed un prezzo ragionevole. Uno dei soggetti che risponde alla descrizione può essere Bruno Ecuele Manga, possente centrale gabonese attualmente in forza ai francesi del Lorient, dopo aver indossato le maglie di FC Libreville, Bordeaux, Rodez ed Angers.

Ecuele Manga è un classe ’88 ed Oltralpe è considerato uno dei migliori interpreti di quel ruolo, tanto da attirare le attenzioni di numerosi club europei, tra cui Inter e Milan, dopo che in estate era stato davvero ad un passo dalla Roma, su espressa richiesta del tecnico giallorosso Rudi Garcia. Fisico da bronzo di Riace, il nativo di Libreville ha anche capacità atletiche notevoli e buonissima tecnica, ma le sue migliori qualità sono il gioco aereo e l’uno contro uno.

Non c’è dubbio che ormai la Ligue 1 gli vada stretta ed è per questo che accetterebbe di buon grado un trasferimento nel nostro paese. Staremo a vedere se e come si potranno concretizzare le cose; la valutazione? Si aggira intorno ai cinque milioni di euro, per un giocatore che meriterebbe ben altri palcoscenici rispetto al piccolo club arancio-nero.

Impostazioni privacy