LE ULTIME (19/01): utopia Thiago Silva. Il Milan segue Toloi e Defour

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 13 AL 19 GENNAIO 2014

19/01, ore 14.30TOLOI-DEFOUR
Sportmediaset ha lanciato altre due ipotesi: si tratta di Toloi e Defour. Il primo è un centrale difensivo del San Paolo, mentre Defour è un centrocampista in forza al Porto. Due nomi nuovi per il mercato rossonero.

19/01, ore 10.30THIAGO SILVA
Il sogno proibito di molti tifosi rossoneri: il ritorno di Thiago Silva. Il difensore brasiliano ha più volte ammesso di voler tornare a vestire la maglia del Milan, ma l’ingaggio resta l’ostacolo più grande, per non parlare del costo del cartellino. Per ora rimane ancora un sogno, ma nel mercato tutto può accadere.

18/01, ore 22.00GABRIEL
L’infortunio di Amelia ha spinto il Milan a bloccare, almeno per il momento, la cessione di Gabriel alla Reggina.

18/01, ore 19.40CESAR
Con l’arrivo in panchina di Seedorf, in casa Milan si è tornato a pensare in brasiliano. Dal Sudamerica spunta il nome di Cesar, terzino destro di 21 anni del Ponte Preta. Si parla per giugno.

18/01, ore 18.00PALOSCHI
Qualora l’infortunio a Giampaolo Pazzini dovesse implicare un periodo di convalescenza particolarmente lungo, al Milan non resterebbe che accordarsi con il Chievo per il ritorno alla base di Alberto Paloschi. Il classe ’90, infatti, è ancora in comproprietà tra le due società.

18/01, ore 17.30PAROLO-SAPONARA-VERGARA-PAZZINI
Il Milan non va sul mercato, non prendiamo nessuno e Pazzini tornerà presto“. Queste, annuncia l’ANSA, alcune delle dichiarazioni espresse da Adriano Galliani, quest’oggi a Milanello. Trovano conferme le nostre indiscrezioni. L’ad, dopo la prima conferenza stampa da allenatore del Milan di Seedorf, ne ha approfitatto per fare chiarezza sul mercato e definire le prossime mosse: “Con il Parma stiamo definendo solo il prestito con diritto riscatto della metà di Vergara. Non c’é invece nessuna trattativa che riguarda Parolo e Saponara“.

17/01, ore 22.30DARMIAN
Matteo Darmian potrebbe tornare a casa. Il difensore del Torino, cresciuto nel Milan, è sempre nel mirino dei rossoneri. “Sarebbe dura dire no al Milan”, ha affermato il giocatore.

17/01, ore 22.30SAPONARAPAROLO
Contatti caldi tra Milan e Parma. Oltre all’ultima idea Belfodil, i rossoneri insistono per Marco Parolo. L’ipotesi è sempre quella dello scambio con la metà di Saponara. (Fonte: Mediaset)

17/01, ore 22.00SAPONARABELFODIL
Ishak Belfodil potrebbe essere una soluzione per il Milan. Il cartellino dell’attaccante algerino è in comproprietà fra il Parma e l’Inter. I rossoneri potrebbero mettere sul piatto l’altra metà di Riccardo Saponara, in compartecipazione proprio con i ducali. (Fonte: Calciomercato.com)

17/01, ore 21.00JORGINHO
Verona e Napoli hanno raggiunto l’accordo per il passaggio di Jorginho alla corte di Benitez. Domani visita e firma. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

17/01, ore 19.00HERNANES
Claudio Lotito ha fissato a 17 milioni di euro il prezzo per Hernanes. Il centrocampista brasiliano è da tempo nel mirino del Milan. Ma anche l’Inter di Thohir potrebbe inserirsi per giocare un vero e proprio derby di mercato. Occhio anche ad Arsenal e Atletico Madrid.

17/01, ore 17.45BLIND-DE JONG-KLAASSEN-FISHER
SecondoTuttosport, Clarence Seedorf ha chiesto ad Adriano Galliani di valutare l’ingaggio di quattro giovani giocatori dell’Ajax per la prossima estate. Si tratta del difensore Blind, dei centrocampisti De Jong e Klaassen e dell’attaccante Fisher.

17/01, ore 17.00MAHER
Bufera su Adam Maher, il centrocampista del PSV Eindhoven che tanto piace a Clarence Seedorf. Una foto hard potrebbe spingere il giocatore verso il Milan. Maher, infatti, è stato pizzicato in atteggiamenti molto intimi con una donna, che non sarebbe la sua fidanzata, in una stazione ferroviaria. Il club olandese ha cercato di minimizzare l’accaduto, sostenendo che la foto è stata scattata 18 mesi fa, ma in molti ora scommettono su una sua cessione. L’interessato tace.

17/01, ore 16.25JORGINHO
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Jorginho non si è allenato coi compagni di squadra dell’Hellas Verona, ulteriore indizio che lascia pensare all’imminente trasferimento a Napoli.

17/01, ore 11.00JORGINHO
Sembra fatta per il passaggio di Jorginho dall’Hellas Verona al Napoli. I partenopei verseranno 5 milioni di euro per metà cartellino, con opzione per l’altra metà, e contratto per il giocatore di 4 anni e mezzo.

16/01, ore 22.00JORGINHO
Il futuro di Jorginho nelle mani di… Jorginho. Il centrocampista è ad un passo dal Napoli, la società azzurra ha già l’accordo col Verona. E alle 22, il giocatore deciderà se accettare o meno la nuova destinazione.I due club hanno raggiunto l’intesa per 5 milioni di euro per la metà del cartellino, e l’opzione per l’altra, senza alcun obbligo. Alle 22 Jorginho incontrerà i suoi agenti a Verona per vedere il contratto offerto dal Napoli e dare la sua risposta. Se accetterà, come si presuma possa fare, possibile che già domani lasci Verona per svolgere le visite mediche. Il Napoli, infatti, lo vuole a disposizione già domenica col Bologna. L’incontro di oggi pomeriggio tra Bigon, Micheli, Stemperini e Joao Santos è durato 4 ore. E’ stato trovato l’accordo sull’ingaggio e diritti di immagine. La palla passa a Jorginho, è il calcio di rigore decisivo, come tanti ne ha calciati in carriera. Il Napoli aspetta fiducioso. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

16/01, ore 21.30VADILLO
Alcuni rumors spagnoli parlano con insistenza di un interessamento del Milan per il 19enne terzino Alvaro Vadillo: il ragazzo, di proprietà del Betis Siviglia, potrebbe ricorprire la posizione di terzino sinistro al posto di Constant ed Emanuelson. Attesi sviluppi nelle prossime ore.

16/01, ore 21.00SAPONARA
Nuovo scenario di mercato sull’asse Milan-Parma. Stando al nostro Claudio Raimondi, intervenuto a ‘Calciomercato’, Parolo continua a piacere alla dirigenza rossonere e ha ricevuto l’ok anche da parte di Seedorf. Per questo nelle prossime ore il Milan metterà sul piatto 4 milioni di euro e la seconda metà di Saponara (già del Parma al 50%) per avere Parolo sin da subito. Anche la Sampdoria è interessata al giocatore. (Fonte: SportMediaset.it)

16/01, ore 19.30SEEDORF
Se abbiamo parlato di mercato con Seedorf? No…“. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani, ad del Milan, a margine dell’evento “All Star Night”, organizzato da La Gazzetta dello Sport.

16/01, ore 16.00DE JONG
Clarence Seedorf è il nuovo allenatore del Milan da poche ore e avrebbe già fatto una richiesta alla società rossonera. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Olanda, sembrerebbe che il tecnico milanista abbia chiesto di acquistare il centrocampista e capitano dell’Ajax, Siem De Jong. Il giocatore ha un contratto che lo lega al club di Amsterdam fino al 2015 e viene valutato attorno ai 10 milioni di euro.

16/01, ore 12.00FERNANDO
La trattativa con Fernando è in fase avanzata e il Milan sembrerebbe aver bloccato il giocatore per il prossimo mercato, nonostante il suo probabile rinnovo di contratto. Il centrocampista classe ’87 accetterebbe il rinnovo solo in caso di inserimento di una “piccola” clausola rescissoria che permetterebbe ai rossoneri di prelevarlo nella sessione estiva.

15/01, ore 23.30 – CESAR
Il Brasile terra di talenti. Visti crescere, negli ultimi anni, anche da Clarence Seedorf. E se Doria è ormai conosciuto da tutti, motivo per cui anche il prezzo è elevato, un altro nome valutato per la difesa dal Milan in vista della prossima stagione è quello di Cesar. Classe 1992, calciatore del Ponte Preta, avrà presto il passaporto comunitario. C’è un derby con l’Inter, però, che si è già informata sulle condizioni di trasferimento.  (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

15/01, ore 18.00MATRI
E’ con un comunicato apparso sul proprio sito che la Fiorentina ha voluto accogliere Alessandro Matri: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Matri dall’AC Milan. Matri è nato a Sant’Angelo Lodigiano il 19 agosto del 1984, è ha vestito in serie A anche le maglie di Cagliari e Juventus. Matri vanta, inoltre, 5 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale Italiana. Il calciatore sarà presentato domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 13:00 presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi”.

15/01, ore 16.00 JORGINHO
La trattativa tra Jorginho e il Napoli non sarebbe così scontata e in dirittura d’arrivo come sembra. Secondo quanto riporta SportMediaset, infatti, l’attuale ad del club clivense, Sean Sogliano, vicino all’accordo col Milan per un futuro ruolo dirigenziale, vorrebbe portare con sé il brasiliano a Milano. Un’ipotesi difficile e in salita, ma l’ultima parola spetta alla volontà del giocatore.

15/01, ore 14.00 DORIA
Clarence Seedorf starebbe cercando di portarsi dietro, dal Botafogo, Doria, difensore centrale brasiliano. E’ lo stesso giocatore verdeoro ad aprire ad un suo possibile passaggio in Europa: “Non mi piace separarmi da Seedorf perchè ha fatto tanto per me. Farò tesoro dei suoi insegnamenti. Mi ha spiegato tante cose, ora lui inizia quest’avventura al Milan e gli faccio i miei migliori auguri”, ha dichiarato ai microfoni di ExpressoMT.

15/01, ore 12.00 – ESSIEN
Michael Essien al Milan, la porta è aperta. A confermare le presunte voci di mercato di un interessamento dei rossoneri è il procuratore stesso del giocatore, Fabien Piveteau, che ai nostri microfoni in esclusiva ha parlato così: “Ad oggi non è stato ancora aperto un canale diretto col Milan, ma questo non significa che il giocatore non possa trasferirsi in Italia. Il Milan deve parlare prima col Chelsea. E’ il club londinese che deve decidere cosa vuol fare di Essien. Chiaramente si tratta di una grande opportunità per il mio giocatore. Il Milan è ancora in corsa in Champions League, è un grande club, pur con le difficoltà del momento. Perché no?”

15/01, ore 00.30GABRIEL
Porte girevoli, Gabriel è pronto a salutare il Milan. Il giovane portiere brasiliano, infatti, è pronto ad accettare la Reggina, ma prima vuole parlare con il nuovo allenatore rossonero Clarence Seedorf. Scartata l’ipotesi Cagliari, Gabriel è pronto ad accettare la Reggina. La voglia di trovare spazio e giocare con continuità, Gabriel riparte da Reggio Calabria. (Fonte: gianlucadimarzio.com)

14/01, ore 21.45 – MAHER
Attenzione al giovane Adam Maher, classe 1993 del PSV Eindhoven, già incrociato dal Milan lo scorso agosto nei play-off di Champions League. Il centrocampista piace molto a Clarence Seedorf e potrebbe arrivare in rossonero la prossima estate.

14/01, ore 21.45 – CRISTANTE-DIAMANTI
Secondo quanto riferito nel programma “Speciale Calciomercato” in onda su Mediaset Premium, sarebbe nata un’ipotesi di scambio secco di prestiti tra Milan e Bologna. I diretti interessati sono Cristante e Diamanti, con quest’ultimo che in rossonero avrebbe maggiore visibilità in vista dei prossimi Mondiali.

14/01, ore 22.30 – GABRIEL
Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da SkySpor24, Gabriel sarebbe finito nel mirino del Cagliari. Nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse di altre squadre per il brasiliano: Sporting Lisbona, Santos, Bologna e Reggina. Nulla si è concretizzato e ad oggi tutto è in stand by in attesa dell’arrivo di Clarence Seedorf, nuovo allenatore rossonero.

14/01, ore 16.30 – AMELIA
Il Milan e Amelia sono ai ferri corti. Il portiere da tempo chiede più spazio ed è sempre più probabile un suo addio a gennaio. Galliani conosce la sua volontà ma, come conferma Tmw, vuole aspettare l’arrivo di Seedorf per capire chi rientra nei piani del nuovo mister rossonero. Su Amelia, comunque, ci sono diverse squadre italiane, Cagliari e Torino su tutte.

14/01, ore 00.25MATRI
Alessandro Matri vede la Fiorentina. L’accordo tra i due club è stato praticamente raggiunto. Questa sera c’è stato un tentativo di scambio Matri-Hernanes tra Milan e Lazio, ma appena Lotito ha detto no, Galliani ha dato l’ok al calciatore per scegliere la sua nuova destinazione. E Matri ha scelto Firenze, dove evidentemente pensa di poter trovare uno spazio importante ora che ci sono tanti infortuni. Montella lo aspetta. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

13/01, ore 22.20MATRI
Secondo quanto riporta SportMediaset, la Fiorentina avrebbe raggiunto l’accordo col Milan per il prestito di Alessandro Matri.

13/01, ore 19.00MATRIHERNANES
Secondo il quotidiano Leggo, la Lazio, pur di arrivare a Matri, sarebbe disposta a fare un sacrificio, promettendo al Milan di intavolare una tratti va per Hernanes. In alterativa Lulic o Marchetti.

13/01, ore 13.00MEXES
Per fare cassa, o almeno per alleggerire il monte ingaggi. Philippe Mexes non è considerato incedibile, su di lui ci sarebbero le mire del Monaco di Ranieri che vorrebbe riportarlo in patria attraverso un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato al prossimo giugno.

13/01, ore 12.30JORGINHO
L’allenatore dell’Hellas Verona, Mandorlini, libera i due gioiellini Iturbe e Jorginho, seguitissimo dal Milan: “Spero di allenarli fino a giugno, poi si vedrà, sono entrambi pronti per le grandi squadre. Contro il Napoli hanno fatto una grande gara”.  Proprio il Napoli è ormai vicinissimo al talento italo-brasiliano.

13/01, ore 11.00MATRI
Così il ds della Fiorentina, Daniele Pradè sembra allontanare Alessandro Matri dalla Viola: “Siamo alla ricerca di una punta, ma con dei requisiti ben precisi, non acquisteremo tanto per acquistare. Se ci dovesse essere l’opportunità giusta la coglieremo. Matri? Adesso non guardiamo ai nomi e al profilo economico, i nostri obiettivi non sono ancora usciti per fortuna”.

13/01, ore 10.30ZACCARDO
E’ uno degli esuberi in casa Milan, per questo, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Galliani avrebbe dato mandato a Bronzetti di liberarsi di Christian Zaccardo. Sull’ex Parma ci sono i turchi del Besiktas.

– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 6 AL 12 GENNAIO 2014
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 1 AL 6 GENNAIO 2014

Impostazioni privacy