CALCIOMERCATO/ Milan, Gerhardt sostituto di Muntari?

Sulley Muntari è sempre più lontano dal Milan. Il centrocampista ghanese, al momento reduce da una stagione caratterizzata da alti e bassi, non rientra nei piani di Clarence Seedorf ed è pronto a tornare in Premier League. L’Hull City intende farsi avanti con decisione: stando a quanto riportato dal Daily Star, infatti, il club allenato da Steve Bruce è disposto a offrire ben cinque milioni di euro.

La trattativa, qualora la proposta dell’Hull City arrivasse in Via Aldo Rossi, dovrebbe andare in porto senza problemi. Nel frattempo, stando alle indiscrezioni fornite da Il Sole 24 Ore, il Milan avrebbe già individuato il sostituto di Sulley: Yannick Gerhardt del Colonia.

Centrocampista difensivo classe ’94, il tedesco è un talento in grado di affermarsi in breve tempo. In grado di esprimersi al meglio come mediano davanti alla difesa, nonché funzionale al 4-2-3-1 varato da Seedorf, Gerhardt dispone di un fisico già formato e di uno stacco di testa efficace. Annovera nel proprio repertorio grandi doti d’interdizione, un buon senso della posizione e un sinistro potente e abbastanza preciso.

Il costo del suo cartellino è inferiore ai due milioni: il Milan non può lasciarsi scappare quest’occasione. Gerhardt rappresenterebbe un colpo in prospettiva di tutto rispetto e, potendo scendere in campo anche in Champions League, sarebbe senz’altro più utile dello squalificato (e discontinuo) Muntari.

Impostazioni privacy