CALCIOMERCATO/ Milan, rumors dalla Francia: idea Romulo per la difesa

Difensori cercasi nel mercato di gennaio. Il Milan pare stia sondando il terreno per il 26enne brasiliano Romulo per rinforzare il pacchetto difensivo. La voce arriva dal quotidiano sportivo ‘Le10sport’, che individua nel giocatore del Verona un possibile obiettivo rossonero.

La squadra di Allegri infatti ha incassato tantissimi gol in queste prime 18 giornate, ben 26, e buona parte delle colpe le hanno prese i difensori. Zapata convince solo a tratti, alterna buone chiusure a errori grossolani, Mexès ha buone capacità individuali ma avrebbe bisogno di un compagno di reparto che lo guidi nei movimenti, Bonera è forse il migliore fino a qui ma ha la sua età e non può giocare sempre. Per quanto riguarda i terzini, De Sciglio cresce e convince, ma è stato fuori a lungo, mentre i compagni di reparto Costant, Abate e Emanuelson non danno garanzie.

Per questo si sta sondando il terreno per Romulo, che sta facendo grandi cose a Verona. Il 26enne piace molto anche per la sua duttilità tattica, infatti può giocare sia da terzino che in mediana, ha un buon cross (e i rossoneri sono decisamente carenti in questo settore, Matri ne sa qualcosa) ed è molto attento in fase difensiva.

Il cartellino è però di proprietà della Fiorentina, che pare abbia fissato il prezzo del difensore intorno ai 5 milioni, cifra troppo alta attualmente per il Milan. Galliani dovrà fare un grande sforzo per cercare di abbassare le pretese viola, considerando anche i non idilliaci rapporti tra le due società dopo la scorsa stagione. Difficile per gennaio, più facile il discorso per giugno.

Impostazioni privacy