SPAZIO MILANELLO/ La ripresa in vista del Torino: ok Abbiati, personalizzato per Montolivo

MILANELLO – Ritorno sul campo per gli uomini di mister Seedorf, dopo la giornata di riposo di ieri, per la ripresa della preparazione.

I Rossoneri sono usciti sul campo centrale del Centro Sportivo di Milanello. Con la squadra tutta in cerchio, mister Clarence Seedorf ha presentato Essien ai suoi giocatori. Dopodichè ha parlato un po’ anche il neo acquisto milanista. Applausi al termine del discorso di entrambi.

Dopo questa breve introduzione è cominciato l’allenamento con una fase di riscaldamento, con corsa, esercizi con gli ostacoli alti, slalom tra i paletti e coni. Poi è cominciato lo stretching.

A seguire seduta tecnica incentrata su passaggi, lanci e controllo a seguire. Poi è iniziata una lunga fase di possesso palla 10 vs 10 su metà campo. Si otteneva un punto ogni 10 passaggi consecutivi riusciti e ogni cambio di campo completato. L’allenamento è terminato con una sessione di lavoro tecnico e tattico divisi in due gruppi: su una metà campo gli attaccanti per i movimenti della fase offensiva. Sull’altra metà campo difensori e centrocampisti per la fase difensiva.

Essien fin da subito con il gruppo. Abbiati, Poli, Constant e Saponara hanno svolto in gruppo tutta la seduta.

Il capitano, Riccardo Montolivo, dopo aver ascoltato il discorso è rientrato in palestra per svolgere del lavoro personalizzato.

Domani la squadra ritornerà ad allenarsi alle ore 15.00.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy