Opta Team of the Year 2013: due rossoneri nella squadra ideale della Serie A

balotelli montolivo milan-catania (spaziomilan)
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Come ogni anno, Opta, azienda leader nel campo delle statistiche sportive, ha stilato la formazione ideale dei dodici mesi appena trascorsi del nostro campionato, raccogliendo l’undici migliore che la Serie A ha offerto. Sono due i rossoneri presenti, Riccardo Montolivo e Mario Balotelli, in una squadra che vede maggiormente rappresentata la Juventus campione d’Italia e capolista dell’attuale campionato.

Opta schiera un 4-4-2 con la rivelazione veronese Rafael in porta, una difesa composta dai romanisti Maicon e Benatia, dallo juventino Chiellini e dal fiorentino Pasqual. Centrocampo di grandissima qualità con i bianconeri Pirlo e Vidal, il giallorosso Strootman e capitan Montolivo, che, secondo le statistiche ha compiuto 1993 passaggi, tre gol e quattro assist. Coppia d’attacco da veri bomber con Carlos Tevez e SuperMario Balotelli, miglior marcatore dell’anno solare con diciotto gol, a cui si aggiungono tre assist.

Speriamo che questo sia di buon auspici io per il centravanti rossonero, che è chiamato come non mai a caricarsi la squadra sulle spalle per tentare l’ennesima rimonta titanica in campionato e andare il più possibile avanti in Champions