Tognaccini%3A+%26%238220%3BHonda+potrebbe+esordire+contro+il+Sassuolo%26%238221%3B
spaziomilanit
/2014/01/tognaccini_honda/amp/

Tognaccini: “Honda potrebbe esordire contro il Sassuolo”

Daniele Tognaccini, storico preparatore atletico rossonero è il responsabile di Milan Lab. Intervistato da Milan Channel ha spiegato le possibili difficoltà di Honda a causa del jet lag: “È una prudenza intelligente perché il fisico può dei avere problemi per il jet lag. Quando siamo stati in Giappone nel 2003 e nel 2007 per il Mondiale per Club, abbiamo raccolto molti dati e abbiamo visto che il fisico di un calciatore ha bisogno di un giorno per smaltire un’ora di fuso orario, quindi visto che con il Giappone ci sono 8 ore servono 8 giorni per smaltirlo“.

Per quanto riguarda il caso specifico di Honda, la sua prima apparizione potrebbe essere già contro il Sassuolo: “Il 12 (giorno in cui ci sarà Sassuolo-Milan, ndr) quindi potrebbe essere un giorno in cui potrebbe avere buone capacità fisiche, i giorni più rischiosi erano oggi e soprattutto ieri. Naturalmente, poi tutto dipende da persona a persona, questi sono dati medi“.

I tifosi rossoneri aspettano l’esordio del nuovo numero 10, ma Galliani ha ripetuto che non c’è fretta. Il Milan avrà tutto il tempo per godersi il talento nipponico.

This post was last modified on 9 Gennaio 2014 - 18:22

Share
Published by
redazione