CALCIOMERCATO/ Milan, è derby per Hector Moreno

Milan e Inter continuano a lottare per sopravvivere in classifica e pensano già a come correre ai ripari in vista del prossimo campionato. Per entrambe le squadre meneghine un problema importante da risolvere è la difesa, di sicuro il reparto che ha creato più difficoltà.

Secondo quanto riporta il sito vavel.com un giocatore su cui entrambi i club puntano per iniziare a rinnovarsi è Hector Moreno. Il difensore messicano, attualmente in forze all’Espanyol, ha un contratto fino al 2016, ma già l’estate scorsa sembrava in procinto di lasciare Barcellona. Le offerte di diversi club russi tuttavia non hanno convinto pienamente il centrale classe 1988,ma il discorso sarebbe diverso se a chiamare fosse una squadra di serie A. Un intoppo nelle trattative per i rossoneri potrebbe arrivare dal prezzo, il valore di Moreno si aggira attorno ai 7-8 milioni di euro e non è detto che la società di Via Aldo Rossi sia disposta a spendere tanto. Molto però dipenderà anche dal mercato in uscita e se Zaccardo, Bonera, ma soprattutto Mexes dovessero lasciare, il Milan avrebbe un reparto difensivo a corto di uomini.

Sempre che il nuovo volto dei diavoli non voglia puntare sui giovani, dai prestiti potrebbero infatti rientrare Vergara e Rodrigo Ely, ma anche in questo caso un giocatore d’esperienza in difesa come Moreno potrebbe essere utile.

Impostazioni privacy