Napoli-Milan, Seedorf all’attacco: fuori Monto, esordio per Taarabt – UPDATE/ Abate al posto di Kakà

UPDATE (19.00) – Colpo di scena nella formazione del Milan. Stando alle indiscrezioni fornite da Milan Channel, Seedorf è pronto a qualche piccolo grande cambiamento: la novità è che giocherà Abate, come esterno alto. Escluso Kakà. Sky Sport conferma lo scenario, ipotizzando un improbabile 4-4-2 con Abate e Taarabt sugli esterni. A questo punto, ecco la probabile formazione rossonera anti-Napoli: Abbiati, De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson; De Jong Essien; Abate, Taarabt, Robinho, Balotelli.

Il Milan ci crede, Seedorf va all’attacco. A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Milan, i rossoneri sono pronti a scendere in campo con una formazione offensiva, senza paura. Mister Clarence, al suo primo vero grande appuntamento, ha sciolto i pochissimi dubbi e scelto Adel Taarabt. Il marocchino, numero 23, è dunque pronto a fare il debutto ufficiale in maglia rossonera, insieme a Kakà (capitano) e Robinho.

L’escluso, a sorpresa, è Montolivo, che andrà in panchina: in mediana, spazio alla coppia De Jong-Essien, anche il ghanese alla prima con il Diavolo. Per il resto, solo conferme: no ad Abate, c’è Emanuelson a sinistra, Rami-Mexes centrali in difesa e Balotelli unica punta. Fuori Pazzini, una soluzione in più da giocarsi in corso d’opera.

Il Milan, a -15 dal Napoli, vuole tornare a vincere uno scontro diretto (che manca da quasi un anno), di fronte ci sarà un San Paolo stracolmo ed una squadra, quella di Benitez (in carriera 2 a 2 il bilancio dell’allenatore spagnolo contro il Milan), ferita ed affamata. Sarà una notte da vivere.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy