Gasport conferma: nel settore marketing, via Masi arriva Kalma

Laura Masi
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Dopo l’addio di Ariedo Braida, il rinnovamento di Barbara Berlusconi non si arresta. È praticamente ufficiale, a riportarlo è La Gazzetta dello Sport: Laura Masi, non è più il direttore marketing del Milan. Al suo posto arriva Jaap Kalma.

Noi di SpazioMilan avevamo ampiamente anticipato il cambio e già qualche settimana fa parlavamo del profilo di Kalma. Olandese di nascita, formazione americana, ha mosso i primi passi nella multinazionale Accenture, specializzata nella consulenza e nei servizi tecnologici con posizionamento in oltre 120 Paesi del mondo. Da lì a Unilever, multinazionale anglo-olandese proprietaria di molti tra i marchi più diffusi nella nostra vita quotidiana.

Parla ben cinque lingue (olandese, inglese, italiano, tedesco e francese) e nelle sue competenze ha tutto ciò che Barbara cerca: dalle strategie Marketing, con un’attenzione al mondo Digital, al posizionamento del brand. Insomma, un professionista a tutto tondo per far issare la bandiera rossonera. E se poi è olandese, come Seedorf, l’intesa sembra assicurata…

(Foto: AcMilan.com)