Cesare Maldini: “Allegri è l’uomo giusto per la panchina dell’Italia”

Ad inizio settimana, SpazioMilan.it ha anticipato un’indiscrezione che è poi rimbalzata fino a raggiungere le più grandi testate giornalistiche italiane, tra cui La Gazzetta dello Sport. La nostra redazione aveva segnalato l’intenzione della FIGC di affidare la nazionale azzurra nelle mani della coppia Allegri-Tassotti. Molti siti sportivi ne hanno poi parlato e calcionews24.com ha contattato Cesare Maldini per avere un commento in esclusiva a riguardo. Ecco quanto ha dichiarato:

“Massimiliano Allegri potrebbe essere il tecnico giusto per la panchina azzurra. Ha allenato il Milan per tre anni e mezzo e ha vinto anche uno scudetto. Oltretutto ha gestito uno spogliatoio importante ma nello stesso tempo impegnativo come quello rossonero. Conosco molto bene il modus operandi della Federazione: scelgono i candidati da una vasta lista e avranno già preso contatti in questo senso. Nel caso Prandelli dovesse lasciare, penso che Allegri possa essere il nome giusto. Non ho alcun dubbio”.

In chiusura, un pensiero per Mario Balotelli e il suo compagno di reparto in Nazionale, Giuseppe Rossi: “L’attaccante del Milan è ancora molto giovane. Ha un grande talento ed è giusto puntare su di lui per i prossimi Mondiali in Brasile. Assieme a Rossi formano una coppia eccezionale”.

Impostazioni privacy