Villa Cortese batte per 3-0 il Mediolanum Milan, rossonere sfortunate: resoconto e commento in esclusiva

Dopo la vittoria contro Cosio Valtellino, il Mediolanum Milan era contrapposto alla squadra di Villa Cortese. Le avversarie erano molto forti e ben attrezzate, esperte e navigate per la Serie D Femminile. All’andata la partita finì per 7-0 e il rischio di subire una sconfitta dal risultato tennistico era molto alto. Le rossonere però hanno dato tutto e sono riuscite a limitare i danni perdendo solo per 3-0. Tre episodi hanno condizionato la gara, due punizioni e un calcio di rigore con un Mediolanum Milan molto più pericoloso rispetto a Villa Cortese. Le padroni di casa sono seconde in classifica e il divario con le rossonere non si è affatto sentito nonostante mancassero diverse titolari della squadra di Annalisa e Giovanni Zambetta.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Ferrandi Valentina, 2) Pilati Jessica, 3) Fabbris Marta, 4) Palopoli Teresa, 5) Peschiera Irene, 6) Battistini Clarissa, 7) Negri Federica 8) Pea Alessia, 9) Liguori Olivia, , 10) Chiaromonte Giuditta, 11) Succi Silvia. A disposizione: 12) Belotti Noemi, 13) Colacrai Giorgia, 14) Pilath Nele, 15) Dercole Silvia, 16) Lombardo Marta. Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

Villa Cortese-Mediolanum Milan doveva essere una partita a senso unico. I presupposti erano tutt’altro che rosei: le padrone di casa troppo forti ed esperte per le giovani rossonere e le ospiti con un organico limitato a causa di diversi infortuni. Si prospettava una domenica difficile per la squadra di Annalisa e Giovanni Zambetta e invece? Il primo tempo è stato totalmente nelle mani delle rossonere che si sono avvicinate alla rete del vantaggio in diverse occasioni, la beffa allo scadere quando le padrone di casa approfittano di una punizione per passare in vantaggio. La rete galvanizza Villa Cortese che ad inizio secondo tempo si riversa in attacco, il Mediolanum Milan difende bene limitando le avversarie fuori dall’area. Nel recupero, quando la partita sembrava destinata a finire per 1-0 a favore delle padrone di casa, Villa Cortese approfitta di due errori dovuti alla stanchezza delle rossonere per raddoppiare sempre su punizione e per portarsi sul 3-0 con un calcio di rigore.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “Abbiamo perso ma siamo uscite a testa alta. Non abbiamo mai mollato nonostante fossimo meno esperte e ci mancassero diverse titolari. Era una partita molto sentita vista la sconfitta per 7-0 nel girone d’andata. Sono contenta malgrado il risultato, non dimentichiamoci che Villa Cortese è seconda in classifica e lotta per la vittoria del campionato. Sono orgogliosa delle mie ragazze, stanno crescendo bene e i sacrifici cominciano a dare i primi risultati. Tutta la società del Mediolanum Milan è felice di quanto sta mostrando la nostra prima squadra”.

Impostazioni privacy