CALCIOMERCATO/ Milan, per Mannone la concorrenza sarà tutta italiana

La ricerca di un nuovo numero uno per la prossima stagione continua. Abbiati, secondo le ultime indiscrezioni che filtrano dalla nuova sede di via Aldo Rossi, dovrebbe riuscire a strappare l’ultimo rinnovo annuale della sua carriera in rossonera. Gabriel, come numero due, ancora non convince e per lui si ricercherà una piazza dove possa giocare con continuità. Fuori dal progetto tecnico Amelia, il quale potrebbe essere sostituito da Vito Mannone, attuale portiere del Sunderland in prestito dall’Arsenal.

Secondo quanto riporta il sito Football Direct News, il Milan sarebbe sulle tracce del portiere italiano oramai da più di dieci anni Oltremanica. Dopo essere stato prelevato dalla Primavera dell’Atalanta direttamente su indicazione di Wenger, Mannone coi Gunners non ha mai trovato spazio e ha potuto dimostrare il suo valore in Premier League solo quando è stato mandato in prestito. L’ultimo è di questa stagione: con la maglia del Sunderland, in questa stagione, infatti, Mannone ha collezionato 22 presenze e punta al riscatto del cartellino, ancora di proprietà dell’Arsenal ma in scadenza giugno 2015.

Sul 26enne però non ci sarebbe solo l’interesse del Milan. Anche Benitez e il Napoli, nell’ottica di una partenza di Reina verso Barcellona, hanno chiesto informazioni su un portiere che quando è stato chiamato in causa ha sempre dimostrato il suo valore. Il mercato di giugno è lontano, ma qualcosa incomincia già a muoversi. Occhio ai colpi di scena.

Impostazioni privacy