CALCIOMERCATO/ Milan, anche il Tottenham e l’Arsenal seguono Klaassen

La pista che porta a Davy Klaassen inizia a raffreddarsi. Il trequartista dell’Ajax, richiesto da Clarence Seedorf in vista della sessione estiva di mercato, ha importanti pretendenti in Premier League.

Stando a quanto riportato da calcionews24.com, il Tottenham e l’Arsenal non avrebbero intenzione di lasciarsi scappare il fantasista olandese, che dispone delle carte in regola per diventare in breve tempo un giocatore di prima fascia. Classe ’93 e alto 185 cm per 79 kg, Klaassen annovera nel proprio repertorio un elevato tasso tecnico, un tocco di palla morbido, elegante e preciso e un senso del gioco che gli permette di comprendere con anticipo lo sviluppo delle azioni. Nonostante pecchi un po’ in mobilità ed esplosività, dispone di ampi margini di miglioramento: nelle prossime stagioni potrebbe esplodere.

Dal momento che il costo del suo cartellino non supera ancora i quattro milioni, il Milan potrebbe decidere di non mollare la presa e di cercare di imbastire una vera e propria trattativa. Ma Adriano Galliani, per non farsi bruciare sul tempo dagli Spurs o dai Gunners, è chiamato a farsi avanti con fermezza e tempestività. In caso contrario, arrivare a Klaassen sarebbe davvero difficile.

Impostazioni privacy