Scolari “boccia” Kakà e Robinho: Mondiale a rischio

Felipe Scolari boccia i brasiliani del Milan. Il commissario tecnico della Nazionale carioca ha escluso sia Robinho, sia Kakà dalla lista dei convocati per l’amichevole contro il Sudafrica in programma il prossimo 5 marzo.

Scolari, infatti, ha diramato la lista dei giocatori che militano nei club europei. Oltre ai milanisti, il ct ha escluso anche l’interista Hernanes e il romanista Maicon. Pur avendo sottolineato che i calciatori fuori da questa lista non è detto che non siano convocati per il prossimo Mondiale, l’allenatore della Seleçao potrebbe chiudere le porte a Kakà e Robinho in vista della Coppa del Mondo. Le certezze arriveranno solo il 7 maggio quando sapremo i 23 convocati per la kermesse. Intanto, ecco i convocati per l’amichevole contro il Sudafrica, dove spicca Fernandinho del Manchester City, considerato l’erede del milanista.

Portieri: Julio Cesar (Qpr/Ing)
Difensori: Thiago Silva (Paris SG/Fra), David Luiz (Chelsea/Ing), Dante (Bayern Monaco/Ger), Dani Alves (Barcellona/Spa), Rafinha (Bayern Monaco/Ger), Marcelo (Real Madrid/Spa)
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg/Ger), Paulinho (Tottenham/Ing), Fernandinho (Manchester City/Ing), Ramires (Chelsea/Ing), Oscar (Chelsea/Ing), Willian (Chelsea/Ing)
Attaccanti: Hulk (Zenit San Pietroburgo/Rus), Bernard (Shakhtar Donetsk/Ucr), Neymar (Barcellona/Spa).

Impostazioni privacy