Seedorf mischia le carte: chance per Poli e Saponara col Bologna?

La priorità è la gara di mercoledì prossimo contro l’Atletico Madrid. Ma prima ci sono tre punti da raccogliere in campionato nel match di venerdì sera contro il Bologna. Anche perché, va ricordato, con la Fiorentina finalista di Coppa Italia contro una tra Napoli e Roma, aumentano le possibilità che il sesto posto in campionato possa garantire l’accesso alla prossima Europa League.

Clarence Seedorf sta provando diverse soluzioni in vista dei due match ravvicinati, a cominciare da quello di San Valentino contro i rossoblù. Il tecnico olandese potrebbe proporre alcune novità sulla linea del tridente dietro l’unica punta. E’ praticamente certo che Kakà, ancora debilitato dall’influenza, sarà risparmiato in campionato per averlo pienamente disponibile contro gli spagnoli in Champions. Con Robinho fuori sicuramente col Bologna e probabilmente anche mercoledì, aumentano le chance per Andrea Poli e Riccardo Saponara, fin qui tenuti ai margini della nuova gestione. Giocherà senz’altro Montolivo, squalificato in Europa, che può essere impiegato sia in mediana, sia nel pacchetto più avanzato.

Con Mario Balotelli inamovibile, le ipotesi per venerdì sono almeno tre: Emanuelson, Montolivo e Taarabt dietro a SuperMario, Honda, Saponara e Balo dietro a Pazzini oppure Poli (provato proprio esterno destro), Montolivo e Taarabt con Balotelli punta. Oggi Seedorf sperimenterà ancora e ne capiremo di più.

Impostazioni privacy