arsenal barcellona atletico: milan eliminato di nuovo agli ottavi

Arsenal, Barcellona e ora Atletico: terzo crollo consecutivo nel ritorno degli ottavi di Champions


Sarà la lontananza da casa o l’ansia del dentro-fuori, fatto sta che il dato negativo è già una statistica: terza sconfitta pesante e consecutiva del Milan nel ritorno degli ottavi di Champions League. 

Tutto iniziò con l’Arsenal, nella stagione 2011-2012: a San Siro 4-0 per il Milan, all’Emirates 3-0 Gunners. Rossoneri in balia dell’avversario, ma “fortunati”, tant’è che riuscirono a scampare il pericolo e a qualificarsi per il turno successivo.

Un anno dopo, nella Champions 2012-2013, il Milan capitolò al Camp Nou, steso dalla perfetta “remuntada” blaugrana guidata da uno straordinario Messi. Un 4-0 che smantellò le speranze rossonere dopo il doppio vantaggio conquistato nella gara d’andata a San Siro.

E, non essendoci due senza tre, il passato remoto è diventato presente. Ieri, al Calderòn, il Milan ha detto addio alla Champions, arrendendosi ai colpi di Diego Costa e compagni.

Eppure, fino a qualche anno fa, il Milan era un gigante anche in terra straniera. Oggi, invece, guarda tutti dal basso, con la testa china e anche un po’ di paura.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl