SM ESCLUSIVO/ Talavera (Radio Marca): “Atletico prudente. Nessun problema di sicurezza, ma…”

C’è grande fermento in Spagna. L’Atletico Madrid di Simeone stasera potrebbe centrare l’obiettivo della qualificazione ai quarti di finale di Champions League. L’approccio alla gara di ritorno contro il Milan fa sembrare gli spagnoli piuttosto sicuri di farcela. Ma per il collega giornalista Miguel Martin Talavera di Radio Marca c’è “molta prudenza“.

Questo Atletico troppo sicuro di farcela?
No, tutt’altro. C’è consapevolezza nei mezzi della squadra, ma anche grande timore per il Milan che resta una grandissima squadra. Simeone ha sottolineato il prestigio dei rossoneri che in campo europeo tendono sempre ad esaltarsi”.

Quindi c’è preoccupazione?
Si parte dall’1-0 dell’andata, ma in quella gara il Milan sfiorò più volte il colpo, soprattutto nel primo tempo. Se pensiamo a quella prestazione dei rossoneri, c’è da stare molto molto attenti”.

Balotelli sarà l’osservato speciale?
Lui, come Taarabt e Kakà. Sono loro quelli più temibili del Milan. Credo che per Balotelli ci sarà una marcatura piuttosto forte”.

E il clima? C’è da aspettarsi uno stadio infuocato?
C’è un’attesa spasmodica. Il pubblico spagnolo e quello dell’Atletico, in particolare, è molto caldo. Sarà senz’altro un’arma in più”.

Ci sono problemi di sicurezza?
Problemi no, entusiasmo a mille sì. L’Uefa monitora la situazione, ma non vi è alcun problema. Ci sarà il pienone, con un Vicente Calderon caliente…”.

Impostazioni privacy