Balotelli, serve una notte fuori dalla norma per la laurea d’Europa

Stasera il Milan dovrà giocare la partita più importante della stagione, in campionato la situazione non è delle migliori e la Champions League potrebbe essere l’unico sbocco per giocare in Europa il prossimo anno. In Serie A, la corsa all’Europa League sembra proibitiva e battere l’Atletico Madrid potrebbe essere un passo verso la finale di Lisbona. Ovviamente è solo il primo passo, la finale è ancora lontana. L’osservato speciale, come sempre del resto, sarà Mario Balotelli: è da lui che può passare la qualificazione, così come l’eliminazione. E’ temuto e rispettato dagli spagnoli che lo marcheranno stretto e non lo faranno giocare.

L’attaccante rossonero stasera vivrà l’ennesima notte con i riflettori puntati addosso e sarà chiamato a fare la voce grossa anche in Europa. Fino ad ora in carriera non ha segnato nessun gol dopo i gironi di qualificazione e soprattutto nessuno contro le spagnole: è arrivato il momento di invertire la tendenza. Queste statistiche le conoscevamo anche in occasione della gara d’andata, ma dopo la sfida di San Siro sono rimaste ferme immobili. A Madrid, Balotelli deve ritrovare quel gol che manca dalla gara contro il Bologna. Il peso dell’attacco sarà tutto sulle sue spalle (una delle quali fa ancora male) e dovrà dimostrare la sua maturità, di poter fare la differenza in questo tipo di situazioni.

Una notte fuori dalla norma, una notte che può significare non solo la promozione, ma una vera e propria laurea. Sarà una partita fondamentale per il proseguo della carriera di Balotelli, un passo importante verso il suo futuro. Un futuro che passerà dalla gara del “Vicente Calderon”, nel caso di fallimento potrebbe rappresentare un passo verso la cessione la prossima estate. Un successo, lo porterebbe ad affermarsi nel cuore dei tifosi rossoneri soprattutto per il fatto che staserà giocherà sopportando il dolore alla spalla. I tifosi rossoneri sperano che la partita contro i Colchoneros ricalchi il secondo esempio, nessuno vorrebbe la cessione dell’attaccante rossonero mentre tutti sperano che Balotelli ci faccia sognare. E ora… vamos a ganar!

Impostazioni privacy