Danesi: “Bella vittoria, non era facile. Ora ci attende il derby, ma siamo carichi”

MILANO – Queste le parole di mister Omar Danesi, mister degli Allievi Nazionali, dopo la splendida affermazione di questa mattina a Padova per 3 a 0:

“Quest’oggi ho visto molte cose positive. Il Padova non era un avversario facile, è una delle squadre più in forma in questo girone di ritorno. Noi siamo scesi in campo bene, con personalità, proponendo un bel calcio, sempre propositivo, mettendoli in difficoltà. Ripeto non era facile venire qui e imporre il nostro gioco. Per far capire, l’Inter e il Chievo qui hanno pareggiato 0 a 0. I miei ragazzi mi sono piaciuti perchè sono scesi in campo conquistanto una bella vittoria da cui si possono trarre solo spunti positivi”.

I prossimi impegni: “Adesso la settimana prossima ci attende il derby, ma stiamo bene e siamo carichi. Stiamo consolidando uno stile di gioco che ci identifica e questa è una cosa estremamente positiva. La settimana prossima a livello climatico sarà una partita non facile, ma vogliamo vendicarci sportivamente della sconfitta dell’andata.
Il gruppo in questo arco di tempo è cresciuto moltissimo sotto tutti i punti di vista: tecnico, fisico, mentale, attnezionale, ma anche ripeto d’imposizione del proprio stile di gioco su ogni campo. E’ una precisa richiesta quest’ultima della società. Dobbiamo creare giocatori che in un futuro possano essere utili per la prima squadra nel prossimo futuro.
Ora fare valutazioni sui miei giocatori in chiave futuribile di prima squadra non è semplice, perchè poi la crescita viene influenzata da molti fattori. Quello che posso dire è che questo gruppo è molto interessante, con alcune individualità interessanti e ancora tutte da sgrezzare”.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy