di molfetta primavera milan - l'attaccante rossonero torna in campo

Di Molfetta è tornato, la Primavera adesso vuole scalare la vetta


Di nuovo in campo. Dopo quasi un mese di stop Davide Di Molfetta può riunirsi ai compagni, secondo i medici l’attaccante rossonero è finalmente pronto per tornare a combattere per la vetta della classifica. Di Molfetta era stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare all’inizio del Torneo di Viareggio, dopo appena 27′ dall’inizio dei quarti di finale contro il Rijeka.

Davide viene sostituito con Vido e lascia lo stadio in stampelle, la coppa carnevale si allontana e anche il pallone dovrà aspettare. Non è la prima volta tuttavia che l’attaccante classe 96 ha problemi. Il suo inizio con la maglia della Primavera era stato ritardato, sempre per infortunio, già quest’estate quando aveva saltato il ritiro estivo e la prima parte di campionato. Dopo essere rimasto fermo per le prime 4 gare Di Mo torna il 29 settembre nella gara casalinga col Cagliari e va subito in gol. Segnale che il duro lavoro fatto per tornare in forma, la determinazione e la fiducia del Mister sono state ripagate. Davide segna poi anche nell’incontro successivo col Varese, si prende la rivincita nel derby segnando la rete del 2-0 e macina reti contro Brescia (doppietta) e Padova. La sua presenza nell’offensiva rossonera è preziosa, il giovane numero 10 trascina i compagni, sforna assist e si rende protagonista. Per coronare il periodo ci sono anche le 4 presenze da titolare in Youth League, dove è mancato solo il gol, ma il passaggio del girone è stata ugualmente una soddisfazione enorme per Mister Inzaghi e i suoi ragazzi.

La sua assenza in questo mese si è sentita molto, ma adesso il giovane bomber è tornato ed è tempo di concentrarsi sulla classifica. Dopo la sofferta vittoria di Cagliari i rossoneri devono conquistare punti e restare concentrati. La prossima sfida sarà in casa col Varese e si dovranno recuperare quelle con Lanciano e Verona. A disposizione ci sono 9 punti, esattamente gli stessi che separano il Milan dalla capolista Atalanta. La strada è in salita, ma con Di Molfetta di nuovo in campo, l’attacco rossonero e Mister Inzaghi possono di sicuro puntare a compiere l’impresa.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl