CALCIOMERCATO/ Milan, piano difesa: Alex per dare esperienza e con lui alcuni giovani

Che il Milan abbia bisogno di un difensore centrale d’esperienza e qualità indiscusse è ormai cosa nota. L’arrivo di Rami ha chiuso la questione solo per un 50%, perché chi va a fare coppia con lui spesso non rende come ci si aspetta o peggio trascina anche il francese in prestazioni deludenti. Così a correre in soccorso di mister Seedorf c’è ancora il mercato su cui Adriano Galliani continua a lavorare anche pedine ferme. Le idee sono molte e forse la scelta non sarà singola.

Con Puyol che si candida, ma resta lontano da Milanello anche solo per un’idea di calcio romantico con le bandiere che restano bandiere e non diventano banderuole, il nome vicino alla maglia rossonera è quello del brasiliano Alex. Il difensore centrale andrà in scadenza di contratto col PSG proprio quest’estate: il Milan potrebbe strapparlo ai parigini con un’offerta minima e firmare col giocatore un contratto biennale che si dice si aggiri attorno ai 2 milioni di euro o poco più. L’arrivo di Alex sarà però accostato all’acquisto di qualche giovane centrale da far crescere e poi lanciare sui grandi palcoscenici europei al quale il diavolo ambisce.

Sul taccuino degli osservatori sono diversi i nomi. In primis l’ex compagno di squadra di Seedorf al Botafogo Doria: il ragazzo nato nel 1994 ha dimostrato di saperci fare tanto da essere a soli 19 anni già nel giro della nazionale brasiliana. Altro nome spesso accostato ai colori rossoneri è Bruno Martins Indi del Feyenoord: il classe ’92 è un centrale che può fare il terzino sinistro come spesso fa in nazionale, la sua duttilità potrebbe fargli scalare posizioni nelle preferenze. Nome degli ultimi giorni, invece, è Samuel Umtiti: il centrale classe ’93 è titolare al Lione e nella nazionale U21 francese, con l’under 20 ha pure vinto il mondiale di categoria. Ultimo ma non ultimo c’è Martin Hinteregger: anche lui del 1992, gioca nel Salisburgo con cui ha ormai circa 50 presenze all’attivo ed è stabilmente nel giro delle nazionali austriache.

Impostazioni privacy