Essien si confessa a Forza Milan!: “Mi sono subito sentito parte di una famiglia. Seedorf è super”

Il centrocampista del Milan Michael Essien ha concesso un’interessante intervista a Forza Milan!, il mensile ufficiale del club di Via Aldo Rossi, parlando dei suoi primi due mesi alla corte di mister Clarence Seedorf, che lo ha fortemente voluto, ed elogiando proprio l’ex centrocampista olandese: “L’ho sempre apprezzato e ammirato come giocatore. Un uomo che riesce a vincere quattro Champions League con tre squadre diverse vuol dire che ha valori importanti. In panchina mi sembra abbia le stesse grandi capacità e idee che ne hanno fatto un fuoriclasse a livello mondiale. Sono sicuro che non ci vorrà molto tempo perché possa diventare anche un super campione come allenatore“.

L’ex Real e Chelsea, poi, ha fatto anche un tuffo nel passato, parlando di quelle che erano le sensazioni di quando affrontava il Diavolo da avversario: “Il Milan è ritenuto da tutti come uno dei club più importanti del mondo. Personalmente l’ho sempre ritenuto tale e i campioni che hanno vestito questa maglia sono una chiara dimostrazione di ciò che dico. Un grande club, anche nei momenti di difficoltà, suscita sempre rispetto e considerazione. Poter vestire questa maglia è un traguardo per ogni giocatore“.

Il nativo di Accra conclude facendo un analisi dei primi due mesi all’ombra della Madonnina: “Ho spesso sentito dire che l’ambiente del Milan era diverso. Posso confermare che, oltre alla grande professionalità, un giocatore di questa squadra ha la sensazione immediata di far parte di una famiglia. Ci vuole poco per capirlo e poco per apprezzarlo. Un vero sogno“.

Impostazioni privacy