Non c’è più niente da fare…

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a redazione@spaziomilan.it.

A volte rileggo gli articoli che scrivo su SpazioMilan per capire se certi miei giudizi sulla nostra squadra del cuore siano troppo forti o deboli, ma in questa occasione cercherò di avere più di ogni altra volta “Calma e sangue freddo“, come direbbe Luca Dirisio. Fuori da mesi per la lotta alla Champions, eliminati con umiliazione dall’Europa che conta e last but not the least con una società a pezzi.

Questa la situazione descritta in modo più oggettivo possibile, a poche ore dal match con la squadra più in forma del campionato ed allenata da una gloria rossonera, non mi fa pensare ad una grande prestazione. In queste ultime settimane ho più volte criticato diverse scelte fatte dal presidente, prima tra tutte l’affidare la panchina a Seedorf, che si sta dimostrando non pronto sotto tanti punti di vista. Ma per la prima volta non voglio dare le colpe a lui, d’altronde chi nei suoi panni si sarebbe fatto scappare questa occasione?

La colpa é sola e soltanto di B&S, Barbara e Silvio Berlusconi, che stanno dimostrando giorno dopo giorno di non avere amore per questa squadra dopo che per almeno 25 anni (dalla mancata cessione di Pato a mio avviso si è spenta la passione) hanno regalato (uso il plurale ma sarebbe meglio parlassi solo di Silvio) grandissime soddisfazioni e gioie a noi cuori rossoneri e all’Italia intera grazie a squadre che erano inviate da tanti nel mondo.

Chiudo dicendo che “Non c’è più niente da fare” (Bobby Solo) e dando la mia massima solidarietà ad Adriano Galliani, vero e proprio capro espiatorio di questa situazione al quale auguro di trovare nuovi stimoli e gioie in altre realtà in modo che possano di nuovo apprezzare le sue grandi qualità di manager a 360 gradi.

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy