Galliani: “Stiamo crescendo, questo Milan fa ben sperare per il futuro. Poli era la chiave tattica, l’infortunio ha cambiato la gara”

Al termine di Milan-Juventus, Adriano Galliani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel:

“La squadra sta crescendo, primo tempo bellissimo, la marcatura di Poli su Pirlo ha funzionato benissimo e credo che la sua uscita abbia cambiato molto la partita. Ha avuto un trauma cranico, รจ in ospedale ma era lucido quindi รจ solo una visita di controllo. Credo che lui fosse proprio la chiave tattica. Peccato perchรฉ abbiamo giocato bene e non meritavamo di perdere. Perรฒ stiamo crescendo e quindi ancora una volta vedo il bicchiere mezzo pieno. Bene difesa e centrocampo, i trequartisti rientravano bene”.

“Andiamo avanti e cerchiamo di ripartire ma i giocatori nella spogliatoi erano coscienti e Seedorf ha cercato di stimolarli perchรฉ tutti hanno visto una partita dove non si vedevano differenza tra Milan e Juve nemmeno a livello di singoli. Abate ed Emanuelson stanno facendo benissimo. Abbiamo una rosa importante e pensiamo che oggi davanti erano assenti Balotelli ed El Shaarawy. I tifosi guardano avanti e stanno capendo che il Milan รจ in crescita e fan ben sperare per il futuro.ย Non credo ci sia mancanza di tensione o concentrazione, sono tutti concentrati anche a Milanello e non perderanno la concentrazione dopo questa partita. COn l’Atletico ci sarร  da battagliare ma abbiamo le qualitร  per battagliarcela. Stasera รจ stata una buona buona partita. Pazzini ha fatto una partita importante. Ho sentito il presidente sereno, soddisfatto della prova della squadra e quello che sto dicendo รจ anche il suo pensiero. La squadra cresce e questo รจ fondamentale. Poli sta giocando benissimo da alcune partite e se non avesse avuto questo infortunio avremmo messo in difficoltร  la Juve fino all’ultimo minuto. Quando guardo la classifica penso solo che dobbiamo fare punti e andare avanti, dobbiamo fare un filotto di risultati. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 13 punti in 7 partite quindi malgrado la sconfitta di stasera รจ un buon filotto. Speriamo che fino a maggio riusciamo a recuperare un po’ di posizioni. Ripartiremo da qui, partendo subito bene col piede giusto credo che faremo un gran campionato il prossimo anno. Oggi abbiamo dimostrato che abbiamo un organico in grado di competere con la squadra che domina il campionato da due anni”.

Impostazioni privacy