Buffon: “Abbiamo avuto parecchia buona sorte. Scudetto? Ogni punto in più è oro colato”

Gianluigi Buffon fa i complimenti al Milan e, mentre Clarence Seedorf e Antonio Conte escono dal campo del Meazza abbracciati, ammette la buona sorte che ha aiutato i bianconeri nella vittoria per 2-0 sui rossoneri.

SKY SPORT

Sicuramente era una partita con tante sfaccettature, tanti risvolti – ha spiegato il capitano della Juve ai microfoni di SkySport -. Abbiamo sfruttato le occasioni nei migliori dei modi, anche se sicuramente abbiamo avuto parecchia buona sorte“. Sulle parate decisive: “Sono lì per quello, in queste partite bisogna far vedere che l’esperienza e un’ottima condizione fisica servano”. Sul gol di Carlos Tevez: “Non è il primo che fa, un tiro incredibile che ci ha alleviato le sofferenze”. Infine sul discorso scudetto: “Abbiamo un buon margine, ma dietro c’è una Roma molto forte. Ogni punto in più dobbiamo prenderlo come oro colato e gestirlo semmai dovessimo andare in affanno più avanti”. 

MEDIASET PREMIUM

“Parecchi meriti alla squadra per aver saputo soffrire, ma oggi c’è stata anche tanto buona sorte. Con il Milan è quasi come un derby, non c’è mai una favorita, basti pensare che è la prima volta che vinciamo qui nell’era Conte. I miei difensori sono i migliori, ci danno e mi danno un grande aiuto. E’ innegabile, questa vittoria è fondamentale, ma la Roma è aggurrita e non ha impegni intrasettimanali, mentre noi ci auguriamo di continuare ad averne”.

Impostazioni privacy