Il Milan di Sacchi rivive grazie al Subbuteo e la Gazzetta dello Sport

Ci sono sfide che vorresti vivere per sempre e altre che vorresti rigiocare perché il risultato finale non è stato quello sperato. Magari stravolgendo l’aspetto tattico mettendo in campo una squadra più difensiva o più offensiva. E si sa che l’unico gioco che ti permette di cambiare a proprio piacimento la posizione dei giocatori, i movimenti da fare, le diagonali difensive è quello che si svolge sul panno verde del Subbuteo.

Erano tanti gli allenatori di Serie A che negli anni 80 studiavano sul panno verde i movimenti che i loro giocatori, in carne e ossa, dovevano riprodurre sul manto erboso. Ed erano tanti gli appassionati che si sentivano allenatori emulando le loro gesta.

La Gazzetta dello Sport, attraverso l’opera Subbuteo La Leggenda – Vintage Edition, ha deciso di far rivivere quelle emozioni. Sessanta uscite complessive grazie alle quali si potranno collezionare le migliori squadre europee, , e tanti altri accessori, dagli anni sessanta al duemila. Formazioni che hanno fatto la storia del calcio vincendo nei propri campionati e nelle competizioni continentali. La prima uscita, già in edicola dal 28 febbraio, è dedicata al Liverpool 1976-77 autore di un magnifico Triplete (First Division, FA Cup e Coppa dei Campioni). All’interno della seconda uscita, che sarà in edicola da venerdì 14 marzo, ci sarà il Manchester City 1969-70 vincitore della Coppa delle Coppe. In allegato alla seconda uscita anche un dvd che illustrerà tutti i segreti del calcio in miniatura.

Ci sarà spazio anche per le squadre italiane. Ci sarà il Milan 1988-89 allenato da Arrigo Sacchi e con in rosa il magnifico trio olandese formato da Gullit, Van Basten e Rijkaard. Quel Milan che dominò la Coppa dei Campioni stravincendola al Camp Nou di Barcellona battendo in finale lo Steaua Bucarest per 4-0.

Un trio che, grazie all’iniziativa Subbuteo La Leggenda – Vintage Edition, potrà tornare a far sognare.

Impostazioni privacy