Secondo la Goal Rich List del 2014, Kakà è il quinto calciatore più ricco

Dopo avergli soffiato il Pallone d’Oro 2013, Cristiano Ronaldo ha superato Messi anche nella classifica dei calciatori più ricchi del panorama mondiale del 2014: la graduatoria, stilata dalla Goal Rich List, è calcolata sulla base degli stipendi, dei bonus, dei contratti pubblicitari, di tutti i beni immobiliari e titoli azionari in possesso dei giocatori ancora in attività. Lo scorso anno svettava David Beckham che, guadagnando gli ultimi 200 milioni di euro della sua carriera da calciatore, decise di appendere le scarpe al chiodo al termine dell’avventura con il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti.

Cristiano Ronaldo è in vetta alla classifica con 148 milioni di euro e precede Lionel Messi di solo 2 milioni. Nel ranking di quest’anno, i due campioni della Liga fanno letteralmente il vuoto dietro di loro: il gradino più basso del podio è occupato da Samuel Eto’o del Chelsea con 85 milioni di euro e subito dietro Wayne Rooney del Manchester United con un solo milione in meno. In quinta posizione si trova Kakà, il più “ricco” della Serie A, con 82 milioni di euro mentre il connazionale Neymar del Barcellona si ferma al sesto posto con 80 milioni di euro.

Nei migliori dieci, due ex giocatori rossoneri: Ronaldinho che gioca nell’Atletico Mineiro è settimo con 78 milioni di euro mentre Zlatan Ibrahimovic del PSG è ottavo con 69 milioni. Dopo i due ex milanisti, si trova finalmente il primo italiano, Gianluigi Buffon: il portiere della Juventus e della Nazionale è in nona posizione con 63 milioni di euro. Chiude la top ten Thierry Henry dei New York Red Bulls con 57 milioni di euro.

Impostazioni privacy