Atletico Madrid-Milan: Seedorf sceglie gli stessi 11 di San Siro

O si vince e si dà un senso alla stagione, o si perde e si torna a casa con la consapevolezza che questo 2013/2014 sarà un’annata completamente da dimenticare. Domani sera, la musichetta della Champions League tornerà a riecheggiare tra le orecchie dei milanisti e l’obiettivo sarà quello di cercare di far sì che non sia l’ultima volta (almeno per un anno e mezzo). L’impresa appare alquanto improbabile, ma visto il Diavolo dell’andata tutto può accedere. Recuperare un gol in casa dei biancorossi, con un Vicente Calderon che sarà come al solito bollente, sembra quasi impossibile.

Clarence Seedorf dovrebbe affidarsi agli stessi undici che si sono ben battuti all’andata e recupera gente fondamentale come Balotelli, De Jong, Rami e Bonera. Fuori ancora Montolivo, che è partito con la squadra, ma dovrà scontare un altro turno di squalifica. In porta ci sarà Abbiati, in difesa da destra a sinistra De Sciglio, Bonera, Rami ed Emanuelson (anche se all’ultimo ci potrebbe essere l’inserimento di Abate con De Sciglio dirottato a sinistra). Cerniera di centrocampo composta da De Jong ed Essien che agiranno davanti a Poli e Taarabt, chiamati nel duro lavoro di tamponamento in fase difensiva e proposizione in fase offensiva. Kakà agirà dietro all’unica punta che sarà Mario Balotelli.

Solito 4-4-2 per Simeone, che potrà contare dopo un mese di stop sull’ex juventino Tiago. Tra i pali ci sarà Courtois, quindi da destra a sinistra Juanfran, MirandaGodin e Felipe Luis, in vantaggio su Insua. Occhio alle ali: il corteggiatissimo Koke e Arda Turan costituiscono una minaccia non di poco conto perché abbinano tecnico e velocità. In mezzo al campo l’ex Barcellona Gabi e Mario Suarez, che partirà titolare visto che Tiago non può essere al top della forma. La coppia d’attacco è da brividi: David Villa, che ha già castigato due volte il Milan, e Diego Costa, match winner a San Siro e autore di 21 reti nella Liga e 5 in questa edizione della Champions.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Felipe Luis; Koke, Gabi, Mario Suarez, Turan, Diego Costa, Villa. All. Simeone

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Rami, Emanulson (Abate); Essien, de Jong; Poli, Kakà e Taarabt; Balotelli. All. Seedorf

Impostazioni privacy