Il Mediolanum Milan perde 2-1 contro Inveruno, buona la prova delle rossonere

Nell’ultima giornata di campionato, il Mediolanum Milan era impegnato in trasferta contro Inveruno. Le ragazze rossonere partivano svantaggiate per via del divario in classifica, sono tanti i punti di distacco dalle padrone di casa. Le motivazioni erano diverse, la squadra di Giovanni e Annalisa Zambetta era alla ricerca della seconda vittoria del 2014 mentre Inveruno ha sottovalutato il pericolo. Dopo tante ottime partite giocate ma con nessun punto raccolto, la voglia di vincere del Mediolanum Milan si è trasformata in una prestazione maiuscola con un Inveruno in netta difficoltà. Le padrone di casa però hanno fatto valere la propria esperienza e sfruttando un errore difensivo, sono riuscite a battere le ospiti che comunque escono dal campo a testa alta: 2-1 il risultato finale.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Ferrandi Valentina, 2) Pilati Jessica,  3) Fabris Marta,  4) Palopoli Teresa, 5)  Ferraro Olga, 6) Battistini Clarissa,  7) Liguori Olivia, 8) Chiaromonte Giuditta,  9) Dell’Agostino Ilaria, 10) Khadija Hamdouni, 11) Negri Federica. A disposizione: 12) Belotti Noemi, 13) Colacrai Giorgia, 14) Succi Silvia, 15) Pea Alessia, 16) Peschiera Irene. Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

Primo tempo di marca rossonera con le ragazze del Mediolanum Milan costantemente in attacco con l’Inveruno costretto a difendersi al limite dell’aria. Il forcing della squadra di Giovanni e Annalisa Zambetta non ha però portato al meritato vantaggio anche se le milaniste si sono avvicinate al gol in almeno un paio di occasioni con Dell’Agostino e Negri. Quest’ultima ha sfiorato il gol calciando una punizione perfetta che ha lambito il palo, se il pallone fosse entrato avrebbe dato la svolta alla partita. Le due squadre sono andate negli spogliatoi sullo 0-0 ma ad inizio della ripresa la beffa: alla prima azione da rete, l’Inveruno passa in vantaggio. Le rossonere non demordono e si riversano in attacco trovando il gol su rigore con Dell’Agostino, la marcatura galvanizza il Mediolanum Milan che prova a vincere il match. Allo scadere, l’irreparabile: occasione da rete sbagliata per le milaniste, errore in difesa e l’Inveruno segna il definitivo 2-1.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “Come al solito è stata una bella partita, peccato aver perso anche se non abbiamo affatto meritato la sconfitta. Nonostante fossimo in trasferta e loro fossero terze in classifica, abbiamo attaccato per tutta la partita. Eravamo molto agguerrite e avevamo voglia di vincere. Ho apprezzato tanto la determinazione delle mie ragazze, ogni partita aumenta sempre di più. Non è mai capitato che fossimo stanche e svogliate, le mie rossonere sono sempre grintose e sentono tanto la partita. Sono davvero molto soddisfatta di ognuna di loro, peccato aver perso. Ci rifaremo il prossimo fine settimana, le avversarie saranno del nostro livello e il fatto che sia rientrata il nostro bomber Dell’Agostino ci fa ben sperare”.

Impostazioni privacy