CALCIOMERCATO/ Milan, Fulgini: giovane terzino francese col pallino di Dani Alves

E se De Scglio decidesse davvero di lasciare il Milan per accasarsi a Madrid sponda Real dovrebbe avrebbe almeno la certezza di giocare in una squadra competitiva? E se davvero Raiola e i suoi, come Abate, dovessero cercare altri lidi perché la presenza del procuratore a Milanello non è più gradita? Chi sarebbe il titolare della fascia destra se questi due nostri giocatori dovessero partire? Bei dilemmi. A cui la dirigenza rossonera sta già facendo fronte andando a spulciare i rapporti dei talent scout sguinzagliati in giro per l’Europa.

In particolare gli occhi degli osservatori rossoneri si sono posati su un giovane talento francese: Angelo Fulgini. Di origini ivoriane è un terzino destro classe 1996 che si sta mettendo in mostra tra le giovanili del Valenciennes e della nazionale transalpina under 18. Spesso ha partecipato ad allenamenti con la prima squadra (Ligue 1) nonostante la sua giovane età e tutti credono abbia grandi potenzialità. Lui si ispira a Dani Alves e sogna di giocare un giorno al Barcellona, ma per ora a cercarlo c’è il Milan e il Monaco che è forte di potergli proporgli di rimanere a giocare in Francia e per di più con un ingaggio da pro.

Accaparrarselo ora vorrebbe dire mettere una pietra, un sassolino, per il Milan che verrà: ad oggi andrebbe di sicuro a rinforzare la selezione Primavera di Pippo Inzaghi ma viste le premesse non sarebbe tanto difficile vederlo presto in una prima squadra. Mantenendo alto anche il rendimento in campo scolastico dimostra di avere anche una buona testa: chissà che queste doti non vengano sprecate, magari in una società dove si preferiscono le figurine rare alla valorizzazione dei buoni giocatori.

Impostazioni privacy