CALCIOMERCATO/ Milan, dall’Olanda l’occasione per il centrocampo: Clasie

La difficile ricostruzione di Clarence Seedorf continua. L’olandese è oramai sulla panchina rossonera da quasi due mesi e starebbe già pensando al futuro mercato estivo, nel quale le sue idee verranno messe in primo piano anche nella composizione della rosa per la prossima annata. Tra i molti partenti e coloro che si giocano il posto nelle ultime 11 partite stagionali, Seedorf avrebbe individuato un centrocampista che potrebbe fare al caso dei rossoneri. Stiamo parlando di Jordy Clasie, centrocampista del Feyenoord.

Clasie è un centrocampista dotato di grandi qualità fisiche alle quali però abbina anche una buona tecnica individuale. In questa stagione con la maglia del Feyenoord ha collezionato 27 partite e un gol e anche van Gaal, tecnico dell’Olanda, si è accorto di lui tanto da convocarlo nelle gare di qualificazione al prossimo Mondiale brasiliano. Predilige giocare davanti alla difesa ma riesce anche ad inserirsi negli schemi avversari per scardinarli: Seedorf starebbe pensando a lui per la duttilità in campo e la giovane età, con un ingaggio ancora dentro ai budget rossoneri.

Il contratto del 21enne scade nel giugno 2016 e la valutazione dell’olandese si aggira sui 10 milioni, ma il prezzo è destinato a scendere in un possibile tavolo delle trattative. Anche l’Arsenal starebbe pensando al giocatore: attenzione Milan, potresti farti scappare l’ennesimo top young player.

Impostazioni privacy